Tutta colpa della crisi!

Quando marito e moglie diventano fratello e sorella

Alcuni scienziati del Regno Unito hanno scoperto che il desiderio erotico maschile continua a diminuire a causa della situazione economica

di  Totalità

Quando marito e moglie diventano fratello e sorella

 Se tornasse il boom economico!

A quel punto gli uomini si riapproprierebbero del piacere sessuale che stanno perdendo a causa della situazione finanziaria.

Alcuni scienziati del Regno Unito hanno scoperto che il desiderio erotico maschile continua a scendere vertiginosamente.

Il 62% degli uomini ha meno rapporti sessuali con la partner o occasionali.

Un terzo, invece, ha perso definitivamente il piacere di fare sesso.

Il Dott. Malcolm Carruthers, Fondatore e Direttore Medico del Centre for Men's Health, è da 25anni che studia gli uomini con problemi di libido e fornisce a BZ Berlin News un collegamento diretto dell’aumento di pazienti con deterioramento erotico a causa della situazione economica.

“ Lo stress rallenta in maniera notevole la produzione di testosterone, che regola il desiderio di un uomo”, afferma.

"Se gli affari finanziari vanno giù, ne risente di conseguenza anche il desiderio partecipativo verso rapporti sessuali".

“Chi mette la sua energia intiera nel lavoro o si crea molte preoccupazioni sulla propria posizione economica, finisce con l’accantonare quasi completamente il piacere fisico in camera da letto”, aggiunge Carruthers.

Vi sono, però, atri fattori che influenzano la produzione di testosterone e quindi il motore della sua virilità. Malattie come il diabete, farmaci come i beta-bloccanti o gli antidepressivi, ma anche una semplice influenza può bloccare il desiderio.

Anni fa, erano interessati da questo problema gli uomini dai 50anni in su, oggi l’età si è drasticamente abbassata ai 40 o anche a 30anni: maschi che lamentano la mancanza totale di interesse verso il sesso.

Qualcosa, per eliminare tale fastidioso inghippo, si può fare anche da soli.

Perché la tipica pancia maschile abbassa la produzione del testosterone di molte volte.

Sport, alimentazione sana e una vita equilibrata sono gli ingredienti per auto-combattere questa angosciante apatia.

Abbandonate, pertanto, qualche volta il lavoro e dimenticate le preoccupazione finanziari e la vostra libido ve ne sarà più che grata. 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.