I Capricci di Ingroia

O lascia la Sicilia o lascia la magistratura

Le assurde pretese del magistrato che applica le regole agli altri, ma non vuole rispettarle se si tratta del suo interesse

di  

O lascia la Sicilia o lascia la magistratura

Antonio Ingroia

Stanno trasformando…  o meglio, sta trasformando, un normale provvedimento di trasferimento di procura, in qualcosa di inaccettabile e altamente improponibile.

Il Dott. Antonio Ingroia, attualmente obbligato dal Csm a trasferirsi in quel di Aosta, sta facendo le bizze come se a Bersani impedissero di proferire, da oggi in poi, i suoi aforismi.

Tale delibera, molto probabilmente, fosse toccata a qualsiasi altro magistrato non avrebbe fatto assolutamente notizia essendo, questi signori, a conoscenza dei possibili spostamenti da una procura all’altra. 

Ma qui, cavolo, stiamo parlando di Ingroia e, quindi, il tutto è stato ridicolamente ammantato di eccezionalità, un’anormalità esclusivamente perpetrata ai danni di questo eroe nazionale.

E sapete cosa ha fatto di tanto irregolare il Csm?

Ha trasferito un giudice, che era stato a capo di un partito alle ultime elezioni politiche, in una circoscrizione, per altro l’unica, ove non era candidato.

Trovate qualcosa di raro? Di sfavorevole? Di iniquo?

E’ solo stato rispettato il regolamento che anche sua Maestà Ingroia conosce.

Tutto a norma di legge dunque e, pertanto, soltanto un inganno per Antonino perché, sicuramente, egli sperava -visti i suoi successi politici- in un trattamento di favore, magari diventando l’esattore di Crocetta, così da poter continuare l’arte del governare.

Aosta non gli sta bene, e tale sua posizione ha cominciato a creare del malumore tra i suoi, forse, nuovi colleghi montanini, il portavoce dei quali, il Procuratore Capo Marilinda Mineccia, ha tenuto a ribadire che “ il mestiere di magistrato, in qualunque luogo sia fatto, è di grande utilità, interessante e, spero, utile». 

Insomma, caro Ingroia alla Procura di Aosta, se deciderai di andare troverai tutti ad aspettarti a braccia aperte… o quasi tutti!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    4 commenti per questo articolo

  • Inserito da pietro46 il 12/04/2013 16:16:08

    Dott.Ingroia non li ascolti.Non sanno quel che dicono(o scrivono).E dove troveranno mai uno capace come Lei di "affossare"definitivamente Di Pietro e l'idv,Ferrero e rc(rif com non Reggio cal),Diliberto e i com it,Bonelli ed i verdi + annessi e connessi,riducendoli dal potenziale 5-6% dei sondaggi all'1,8%?Grazie dott.Ingroia.E' una soddisfazione non dover vedere tutte le mattine in tv le facce di quei signori che prima "imperversavano".Per questo non La critico per aver 'preteso'anche per Lei la possibilità di due o più(l'appetito vien mangiando)incarichi.E che diamine Mastropasqua(inps)23 incarichi,Amato(che il Berlusconi ,forse,ci "appiopperà"come PDR)3 pensioni+chissà quanti altri "incarichi"(fondazione MDS ricorda qualcosa?Treccani?)..perchè a Lei solo il suo incarico di magistrato?Almeno Le avessero dato un paio di quelle consulenze che non si negano a nessuno(forse hanno capito che Lei non è uno di quelli che mollano la "percentuale"ed in quel campo sicuramente si "usa"farlo).Grazie ancora.

  • Inserito da marilena.massa il 12/04/2013 13:04:32

    quando si diventa famosi. ...ci si può permettere tutto!

  • Inserito da GRUPPO PDL LANDRIANO il 12/04/2013 11:33:05

    ingroia dimostra di essere uomo;dimettiti dalla magistratura:

  • Inserito da maria.teresa il 12/04/2013 11:31:19

    ma le persone di sinistra ce lo hanno nel dna foccio solo cio' che voglio senza rispetto delle regole è cosi'.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.