Culona Inchiavabile

Gino Strada e Dario Fo come Berlusconi con le sue battute? No, c'è una notevole differenza

Sarebbe come prendere in giro Zanardi o Bocelli tra i vip con problematiche fisiche, o la persona zoppa che chiede l’elemosina, o un bimbo down

di  

Gino Strada e Dario Fo come Berlusconi con le sue battute? No, c'è una notevole differenza

Alcuni lettori, mi hanno rimproverato di non aver menzionato anche Berlusconi, con Gino Strada e Dario Fo, riguardo certi apprezzamenti fisici fatti a personaggi conosciuti.

Come dire, se Strada e Fo sono razzisti come deve essere tacciato il Cavaliere che ha detto della Bindi “ Lei è più bella che intelligente?”

Oppure la battuta sulla “Culona inchiavabile” riferita alla Merkel.

Sì, tutto vero, sebbene qui non si parli di nanismo o di statura ad altezza marciapiede, cioè un vero e proprio handicap fisico.

Berlusconi afferma che la Bindi non è femminile, e forse è innegabile simile affermazione?

Non è acclarato che la Merkel ha un didietro enorme, come lo possono avere le nostre mamme, zie o amiche?

Il brutto o il grasso non deve essere equiparato ad offese razziste se circoscritte a persone non deformi e non elefantiache, cioè a persone senza una vera e propria invalidità o minorazione fisica.

Alla Bindi basterà, farsi un bel make-up e apparirà bella come non pria: stesso dicasi per la Merkel che, con una sana e equilibrata dieta, ritroverà il suo miglior fisico da pin-up.

Badate bene, sempre che lor signore lo vogliano, perché se continuano per questa strada dimostrano che si piacciono ugualmente e, a tal proposito, c’è poco da dire.

Brunetta, invece, è basso, vogliamo definirlo nano? Forse lo è, ma qui si entra nell’ambito, allora, della piena disfunzione e accennare battute taglienti su certe anormalità è quantomeno oltraggioso e irriverente.

Sarebbe come prendere in giro Zanardi o Bocelli tra i vip con problematiche fisiche, o la persona zoppa che chiede l’elemosina, o un bimbo down.
Qui, purtroppo, non sono previsti miglioramenti di sorta e l’uomo rimarrà sempre con i suoi pochi centimetri.

Ecco, perché, le frasi di Gino Strada e Dario Fo sono da incriminare, mentre quelle del Cavaliere da far passare nel dimenticatoio, perché volgari e inappropriate.

Tutto qui!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 27/04/2013 15:26:20

    Non fa una piega. Berlusconi poteva risparmiarsi quelle battute di pessimo gusto, da maschilista becero e retrogrado, su questo siamo d'accordo. Insultare o ironizzare qualcuno perché affetto da malattie o imperfezioni gravi è crudele e da meschini.

  • Inserito da ANgela il 27/04/2013 14:52:48

    bella risposta. aldilà della volgarità che non sopporto , ho sempre evitato perfino di leggere , se non propriamente necessario ,nulla in proposito .non riesco a ridere nemmeno di alcune vignette satiriche, ma sopra ogni cosa detesto , come ho scritto più volte , vedere usati alcune particolarità in modo offensivo . chiederei una censura proprio per questo.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.