Dalla Cina con...vergogna!

In una città cinese gli accattoni vengono messi in gabbia come le bestie perchè disturbano i turisti

Ecco la grande Nazione che, incarcera, a cielo aperto chi è indigente

di  Totalità

In una città cinese gli accattoni vengono messi in gabbia come le bestie perchè disturbano i turisti

Mettono nelle gabbie, come animali, i mendicanti perché disturbano i turisti.

Quanto sopra è avvenuto nella città di Nanchang, provincia di Jiangxi, Cina, dove gli addetti a un festival religioso hanno preso la decisione di rinchiudere gli accattoni in gabbie installate appositamente per le strade, affinché tali mendicanti non disturbassero i turisti chiedendo loro denaro.

Le autorità li hanno minacciati dicendoli che avevano due opzioni: "o rimanete dentro le gabbie o sarete espulsi della città."

Come si nota dalle immagini, gli indigenti ingabbiati possiedono dei contenitori, dove i visitatori possono lasciargli denaro, acqua e cibo.

Tale atto disumano, perpetrato ai danni di queste persone, può essere paragonato allo stesso trattamento che ricevono migliaia di animali nel mondo.

La privazione della libertà e l'ingiustizia risalta da sola, ed è incredibile che ancora oggi regni una così profonda ignoranza e esistano accadimenti così immorali come questo.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da LIVIO il 03/05/2013 13:59:54

    Beh, è disdicevole che alcuni nostri simili chiedano l'elemosina, ma lo e di più il fatto che il nostro modo di vivere li costrnga a farlo. E voi, continuate a rifiutare l'alternativa bahà'i alla convivenza... continuate, continuate!

  • Inserito da bea il 03/05/2013 13:58:30

    La Cina? Cosa ne aspettiamo altro? Non mi stupisce, i diritti umani non sono rispettati, lo sapiamo tutti, ma i paesi occidentali la corteggiano vergognosamente. Un consiglio: mai andare in Cina, ogni turista dà il suo contributo e sostegno a un regime disumano.

  • Inserito da Loredana il 03/05/2013 12:11:48

    Sapevo che la Cina non brilla ai primi posti come rispetto dei diritti umani. Non sapevo, però, che arrivasse a questi punti...che in Occidente abbiamo toccato in pieno Medioevo, dove i mendicanti subivano questo trattamento, oltre ad essere rinchiusi in ghetti o uccisi quasi liberamente da chiunque. E' triste e orribile che si trattino esseri umani in questo modo.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.