Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
I Grillini non hanno attinto proprio niente dall’insetto omonimo della fiaba, ma si stanno trasformando sempre più in impenitenti e ostinati Pinocchio.
Vi ricordate l’impostazione che ebbero a dare alla loro campagna elettorale?
Un attacco continuo alla casta e ai moltissimi privilegi e vantaggi di cui beneficia, e giù botte al PDL al PD a Bersani a Barlusconi, a questo e a quello.
Ora gli adepti di Grillo si stanno rendendo conto di non essere portati per l’aritmetica, come un burattino di nostra conoscenza, e di aver sbagliato i calcoli fatti e, quindi, di aver inciampato nella tagliola, quella del vile denaro, costruita dallo stesso M5S.
Essi, con grandi discorsi rinunciatari, avevano garantito che si sarebbero tolti il 50% della loro indennità, della diaria e dei rimborsi, ma poi, questi “somarotti” dalle lunghe orecchie alla Lucignolo hanno rifatto i conti accorgendosi che non rientrano più con le spese con quanto paventato e urlato ai quattro venti, intuendo che di sola melodia non si vive.
E, ora, come un mediocre politico qualunque, sbugiardandosi apertamente, rivogliono tutto.
A questo punto gli attivisti del partito hanno iniziato a inveire, via internet, contro questa mancata trasparenza esigendo che i loro rappresentanti parlino, una volta per tutte, con chiarezza senza cambiare continuamente le carte in tavola.
Molti di loro si sentono traditi da questi contafrottole che, sentito l’ammaliante effluvio del potere, vogliono approfittarne anche loro, proprio come la casta tanto bistrattata.
I “capetti” del Movimento, come Crimi, non sanno da che parte guardare, e recitano frasi ad effetto come quella che assicura “gli impegni presi verranno rispettati", pur sapendo che non sarà assolutamente così.
Insomma i rappresentanti del M5S sembrano essere usciti dalla favola di Carlo Lorenzini, e possono essere identificati quali Grillo Parlante, Pinocchio, Lucignolo.
La fiaba termina però con un burattino che diventa un bambino studioso e rispettoso, quella dei grillini sappiamo solo che terminerà…e basta!
Inserito da Angelina il 07/05/2013 17:24:23
il profumo dei soldi , gli abiti di Cenci , 2 , che mi pare spettino ancora agli eletti , tanti benefici che colorano di rosa la vita , da arroganti giustizieri , hanno dimostrato di essere più sognatori di Letta.in alcune città i gruppi si stanno già sgretolando di fronte alla possibilità di avere per decreto legale , il meglio e il tutto , gli eroi hanno capito che la piazza è diversa dal palazzo. sempre eterna la frase di Andreotti, il potere logora chi non ce l ha.
Inserito da Beatrice il 07/05/2013 15:33:28
Vorrei dire che sono delusa, perché mi aspettavo davvero un cambiamento, purtroppo, però, non lo sono. Le idee di cambiamento di Grillo hanno suscitato grandi speranze, e grandi illusioni, in molti. E un cambiamento sarebbe stato necessario: tagli agli sprechi, riduzioni a spese e stipendi esagerati, a rimborsi...sembra che tutti, prima di essere eletti, vogliano stravolgere il mondo, e fanno importanti promesse, poi si scontrano con la realtà, con problemi più complessi del previsto, con conti che non tornano e con una mentalità egoista e truffaldina che pare dilagare (e divorare). E tutto cambia. Se a questo aggiungiamo che un solo leader non può, da solo, fare un partito, ma è necessario che i suoi componenti collaborino in modo onesto a sviluppare e mettere in atto i progetti alla base (che non mi sono tutti esattamente chiari), è normale aspettarsi che il tragitto da percorrere non sarà così semplice. Chi alza la voce si fa notare di più, è sempre stato così. E a volte alzare la voce è necessario per farsi notare, ma non basta. Ci vogliono anche coerenza e onestà. E consapevolezza di ciò di cui ha bisogno il Paese. Purtroppo la popolazione è convinta che dare una sforbiciata agli stipendi della "casta", ai loro assurdi rimborsi e agli infiniti sprechi sia sufficiente per risollevare le sorti del Paese. Purtroppo, per quanto io non sia esperta di economia, temo che non sia così. Diciamo che sarebbe assolutamente necessario farlo (e credo anche fattibile), perché sarebbe un buon punto di partenza, ma da solo non basterebbe. Dietro questa enorme crisi economica ci sono molti elementi intrecciati tra di loro: spetta a chi di competenza cercare di sbrogliarli per ridare aria all'Italia, che è ormai moribonda, quasi senza respiro. E sarebbe il caso di farlo in modo serio, onesto, unendo le forse e le competenze necessarie. Ma questa, forse, è solo una favola. Senza lieto fine.
Inserito da Sparviere il 07/05/2013 13:57:06
"Molti di loro si sentono traditi da questi contafrottole ...". Quando si ripone la propria fiducia negli sprovveduti, il sentirsi traditi è il minimo che possa capitare. Quanto all'osservazione di Rita Moscatelli, perchè un cervello possa essere "offuscato" è necessario che ci sia, il cervello!
Inserito da Bea il 07/05/2013 13:40:52
Condivido in pieno, non sono stupidaggini ma solo la verità. Polemiche, critiche, sempre ed ovunque urlando. Un vero programma politico alternativo non esiste, solo e sempre CONTRO, non avendo proprie idee di innovazioni. E quando c'è la questione di soldi... voilà!! Così conosciamo sempre di più la vera faccia di questo movimento. "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi." (B. Russell)
Inserito da sara il 07/05/2013 10:51:23
Melissa qualcosa ti rosica dentro? STupidaggini ne dici tu
Inserito da Loredana il 07/05/2013 10:49:14
...sembra quasi la trama di un film. I puri che si corrompono, e diventano più politici dei politici. All'inizio pensavo che fosse una montatura contro di loro, come nella migliore tradizione giornalistica italiana (cerca il marcio per buttarlo in faccia al bersaglio di turno), ma leggo di contestazioni e malcontento che arriva dalla base. Sono agitatori anche questi? E i comunicati che arrivano da Grillo e da altri capi sulla questione diaria sì, diaria no, rimborso sì, rimborso no, parlano abbastanza chiaro. Mostrano che qualcosa non sta andando nel M5S.
Inserito da Melissa il 07/05/2013 10:41:14
ma per favore melani non dire stupidaggini
Inserito da Rita moscatelli il 07/05/2013 10:38:21
ciao max, il potere ed il denaro, offuscano il cervello......e mettono a tacere il cuore!!!!!.....purtroppo.......:)))))
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!