l'eiaculazione frequente può ridurre il rischio di sviluppare il cancro alla prostata

Nuove ricerche universitarie sanciscono che il sesso fa bene, molto bene alla salute

In una donna, può aiutare a regolare il ciclo mestruale rafforzando i muscoli pelvici così da migliorare il controllo delle urine

di  Totalità

Nuove ricerche universitarie sanciscono che il sesso fa bene, molto bene alla salute

Come riportato dal giornale la Prensa de Monagas, Venezuela, il sesso è un ottimo espediente per mantenere sana la salute.

Infatti, il quotidiano venezuelano ha raccolto diverse indagini mediche dalle Università europee e dell’America del Nord, che hanno rivelato che tale attività può essere il mezzo più divertente per mantenersi in forma.

In primis, il sesso brucia le calorie; ha benefici per il cuore e la postura.

In merito agli uomini, studi recenti dimostrano che l'eiaculazione frequente può ridurre il rischio di sviluppare il cancro alla prostata. 

E in una donna, il sesso può aiutare a regolare il ciclo mestruale rafforzando i muscoli pelvici così da migliorare il controllo delle urine.

Per entrambi, il sesso può aumentare le difese contro le malattie e recenti studi hanno dimostrato che può aiutare a controllare il dolore fisico e piscologico.

"Mi sento bene", è il messaggio che lanciano i neuroni che avvertono le carezze, quando un individuo viene sfiorato o toccato delicatamente. 

Uno studio statunitense ha appena identificato che esiste un tipo di neuroni, fibre amieliniche, altamente ramificate, testate sui topi. 

La ricerca rivela che queste cellule generano una sensazione di benessere quando sono attivate.

Nonostante i numerosi studi fisiologici al riguardo, questa è la prima volta che si identificano in vivo neuroni sensoriali che rilevano il “piacere” del tocco.

Lo studio spiega che tali neuroni si attivano accarezzando la pelle, ma non davanti ad una stimolazione dannosa, come può essere una puntura di insetto o un pizzicotto.

Inoltre, applicando quegli stimoli nocivi si attivano altri neuroni che esprimono la proteina MRGPRD, la quale non risponde al tocco.x

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    2 commenti per questo articolo

  • Inserito da SABYDA il 14/05/2013 17:45:37

    Dopo tutto questo nn ci rimane.... che mettere in atto................nn ci sono parole ma fatti.....ahahhha

  • Inserito da Vanessa P. il 14/05/2013 15:34:47

    Che il sesso è un piacere fisico è risaputo..è ovvio che lo stato di piacere fisico genera anche stato di benessere mentale quindi un piacere a 360°..un ottima terapia che parte dai preliminari e si conclide con l'atto fisico.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.