Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
iazza Pulita, Servizio Pubblico, L’aria che tira, trasmissioni d’informazione politica mandate in onda da La7, ma potremmo aggiungere ancora molte altre trasmissioni, dal giorno in cui a Silvio Berlusconi hanno comminato i 6 anni di carcere per il fatidico e conosciutissimo affaire Ruby, non hanno cessato un attimo, prima con la scusa della Manifestazione di Brescia e dopo con la requisitoria finale del PM del tribunale di Milano, di parlare pedissequamente del Cavaliere e dei suoi personali intrallazzi sessuali.
Personali, si badi bene, avvenuti in qualche sua super mega-galattica e invidiatissima villa, ma pur sempre in ambito privato.
E’ dal 2010 che sentiamo parlare di questa extra-comunitaria, della sua età, dello zio Mubarak, della Minetti, di Fede e Lele Mora, di orge caratterizzanti comportamenti improntati all'eccesso e alla sfrenatezza, a base di elementi attinenti solo la sfera sessuale; ora, per favore basta! Non ne possiamo più!
Se il voyeurismo è diventato l’hobby di giornalisti, politici e magistrati, alla maggior parte della cittadinanza italiana, invece, non interessa assolutamente più niente.
Perché, le trasmissioni sopra citate sprecano ore e ore a ripetere le stesse cose, ad inquinare le menti e gli animi dei telespettatori con nominativi di ragazze, ex-ballerine, pseudo-attrici e intercettazioni rubate, invece di approfondire le bestialità commesse ai danni delle persone del PDL alla manifestazione di Brescia?
Perché confezionare l'ennesima, insipida, banale, scontata puntata contro Silvio Berlusconi, senza mettere, però in risalto che manca un personaggio fondamentale in questo assurdo processo ordinario e mediatico, e cioè la vittima?
Ci sono stati scandali e scandali, sia a livello italiano che internazionale, ma un’attenzione così morbosa verso un uomo non si è mai manifestata talmente dura, infida e deleteria anche per il Paese.
Sì, perché all’estero se la stanno beatamente ridendo alle nostre spalle, pensando a quanto siamo deficienti e pervertiti se invece di pensare all’economia e ai suicidi dovuti a essa, puntiamo l’indice solo sull’ex Premier.
Solo, ed esclusivamente, insignificanti processi alle idee, requisitorie sul nulla di fatto, su reati forse mai commessi.
Berlusconi, non è uno stinco di santo, lo sappiamo tutti e tutti conosciamo certe sue scelte di vita, di etica, di morale, ma non per questo è da randellare tutti i giorni mettendo da parte i veri, urgentissimi problemi ai quali deve assolvere il Governo e, con esso, anche gli stessi italiani, giornalisti o personaggi pubblici che siano.
Sapete, cosa penso?
Che andare con certe signorine disponibili significhi che un uomo e una donna sono d’accordo per fare una determinata cosa.
Fare il guardone è invece, per me, una violenza, perché si entra, non invitati, nella vita privata delle persone senza che queste ne siano consapevoli.
Tirate voi le conseguenze.
Inserito da Loredana il 17/05/2013 20:08:01
...ancora con la questione di chi si porta a letto Berlusconi? Ma è uno stillicidio senza fine. Un reato gravissimo anche contro la nostra pazienza. Mi viene da pensare che chi decide di trasmettere queste notizie e pensa che ci sentiamo intrattenuti piacevolmente circa le amanti del Cavaliere, non abbia una vita sentimental-sessuale soddisfacente. Forse, invece di mettere l'occhio alla serratura della stanza di Berlusconi, sarebbe il caso di guardare quante ragnatele ci sono nella propria. E, magari, porvi rimedio. Sì, anche mettendo mano al portafoglio.
Inserito da bea il 17/05/2013 16:59:56
Analisi chiara e rispettabile - appunto: non interessa più di niente a nessuno/a, video della villa, per me di niente invidiabile etcpp. Perché allora scrivere/trasmettere ancora per l'ennesima volta? Se i media avessero taciuto, niente "voyeurismo" diventato noioso e disgustoso (perche strumentalizzato), sarebbe stata la morte mediale di Berlusconi, e questo sarebbe la punizione la più severa per lui, perche a lui piace essere al centro dell'attenzione comunque sia, fa parte della sua strategia - ammetto che ci sono chi la pensano diversamente. D'accordo per la scelta di una donna ed un uomo, ma per favore, non con la busta paga!
Inserito da massimo il 17/05/2013 13:26:29
MAH!!!! SARA'!!! ....
Inserito da bea il 17/05/2013 13:24:50
No, non c'è niente da aggiungere. Non conoscevo questo caso, mi riferisco sul titolo: Giustizia pietosa? Nikolic uccise senza pietà, fuggì senza pietà... adesso si doveva aspettare una sentenza senza pietà, senza "certuni" attenuanti, anche se minorenne (quanti anni aveva ed quanti ha oggi?) Incredibile che in fatti esiste una "giustizia pietosa" ma in questa causa al posto sbagliato.
Inserito da Vanessa P. il 17/05/2013 12:59:17
Perfettamente giusto..mettiamo un punto finale e cambiamo capitolo. Ognuno nella propria vita privata ha il diritto di fare ciò che vuole..di osare, trasgredire, fare anche il bunga bunga..il privato non deve essere oggetto di giudizio ma solo l'operato come politico in questo caso. Essere Berlusconi, un personaggio con un impronta indelebile come la sua non è da tutti...credo sia per questo!!
Inserito da Billy Azlab Da Sucate il 17/05/2013 12:47:45
Quando ricopri un ruolo come quuelli icoperti dal nano DEVI ACCETTARE che la tua vita privata venga messa in piazza, non per voyerismo, ma perchè se vuoi rappresentare una intera popolazione devi essere trasparente, pulito e moralmente quasi perfetto. Gli stili di vita inoltre non comprendono SESSO CON MINORENNI A PAGAMENTO, che a p'rescindere dalla consensualità del minore E' COMUNQUE UN REATO GRAVISSIMO!! B A S T A . CA Z Z A T E !
Non possiamo nn dirci conservatori, e allora attenti con la santificazione della tecnologia
Quel che la Corte Suprema non ha considerando riguardo al divorzio
Perché la destra sta sparendo dall'agone politico
Mettete la museruola ai genitori incoscienti
Se le donne vincono quando in politica i migliori rinunciano