Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Oggi nel primo pomeriggio la Camera voterà il DDL di ratifica della Convenzione di Istanbul, sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la brutalità tra le mura di casa.
Ieri, quello che doveva risultare uno dei più bei dibattiti in Aula degli ultimi anni è stato miseramente distrutto dall'assenza di moltissimi rappresentanti delle varie forze politiche e da improduttivi battibecchi tra il M5s e l'ex ministro Mara Carfagna.
Peraltro il tema di questo vero e proprio castigo umano interessa, ogni giorno di più, il nostro Paese con le notizie che giornalmente mettono in risalto i misfatti compiuti ai danni delle donne.
Solo una classe politica degenere come quella italica, che pensa solo al proprio interesse fingendo di fare il bene comune, poteva disertare un simile argomento.
E’ come se avessero mancato di rispetto, fregandosene altamente, alla 16enne Fabiana, altra vittima del lungo elenco della violenza maschile: pugnalata più di venti volte e bruciata viva da un barbaro assassino.
In suo ricordo, è stato dedicato un minuto di silenzio, in una Camera quasi del tutto vuota, e la rabbia è stata maggiore, verso tutti quegli scalda sedie della malora, che solo perché non è toccato ad un loro parente di essere trucidato disertano impunemente una discussione di simile rilevanza.
Questi nostri rappresentanti si sono sempre dimostrati pronti a condannare il femminicidio e gli abusi con tre o quattro parole di circostanza, ma al momento cruciale non si sono degnati di partecipare, prendendo in considerazione soluzioni concrete.
Ma ieri, signore e signori eletti a rappresentarci, dove eravate finiti?
Forse a fare shopping con la filippina al seguito, al cinema o solo a casa a guardarvi in TV quei fessi dei vostri colleghi presenti?
Mai come ora l’Italia tutta ha bisogno di una forza politica che ponga uno stop definitivo a queste mattanze, e pertanto un comportamento del genere è ingiustificabile, anzi vergognoso. Ognove, abbiamo partecipato ad uno sdegno collettivo nei confronti degli ultimi efferati eventi e, per questo, i signori parlamentari sono assolutamente da condannare, perché con il loro comportamento hanno evidenziato l’ultima aberrazione di una serie infinita verso le donne.
Inserito da angela il 28/05/2013 16:38:31
se avevamo bisogno una volta in più di prendere atto del menefreghismo che governa il parlamento , abbiamo avuto una testimonianza difficilmente dimenticabile. chi ha creduto veramente che si riconoscesse il valore della vita umana di noi altri che non siamo nessuno? tutte le vittime non sono nessuno , oltre loro , le loro beghe , a chi vuoi che importi di tutelare , come ogni paese civile , le donne , fidanzate , madri , mogli ? assassini sono quelli che uccidono complici quelli che lo permettono. poi critichiamo l infibulazione, la lapidazione e altre forme di violenze di altri. le signore del parlamento hanno dimostrato solo di mascherarsi da politici perché come donne ricorrono alle querele, loro anno le scorte.
Inserito da ottavio il 28/05/2013 16:09:54
Vedi non auguro male a nessuno neppure agli animali benche questi hanno più rispetto per i l'oro simili :MA forse un giorno le cose cambieranno quando a provarlo sulla l'oro pelle saranno propri questi che si sentono intoccabili e si ergono a paladini della giustizia non l'ho mai fatto ma forse quel giorno mi scolero un intera bottiglia POTRAI unirti
Inserito da Michele il 28/05/2013 15:52:52
Non serve avere un dibattito in parlamento li si va soltanto per prendere la PRESENZA la risposta e stata data dal tribunale di Milano che ha archiviato più di mille denunce di donne maltrattate credo si commenti da solo sono SOLO DELLE POVERE DONNE maltrattate che non meritano la dovuta attenzione
Inserito da braveheart il 28/05/2013 15:44:17
Addirittura ridicoli la politica e la giustizia in Italia, non possiamo lasciare che il femminicidio sia messo in second'ordine
Inserito da SABYDA il 28/05/2013 15:33:00
Tutte le parole di questo mondo nn risolvono un bel niente. L'argomento sulla violenza delle donne ampiamente trattato dai media...a mio avviso, per far scalpore, perche' solo così si riesce a fare pubblico la sera con le varie trasmissioni che si susseguono da una barbarita' all'altra; ma quando c'è effettivamente da fare qualcosa di concreto tutti si dileguano, perche' nn solo nn interessa da vicino ma in questa nostra societa' NN SI VOGLIONO PRENDERE RESPONSABILITA'.....e proprio la parte legislativa dovrebbe fare la meglio invece cosa fa? Si dilegua, mi sembra giusto..............vero? E le tanto famigerate parlamentari.... belle davvero,,,,, belle si guardino allo specchio e inizino a farsi un po' di esamini di coscienza, invece di farsi belle con le chirurgie estetiche e altro.
Inserito da Bea il 28/05/2013 15:13:46
Non solo vergogna, è DISGUSTOSO. Condivido in pieno.
Inserito da Loredana il 28/05/2013 14:49:44
Condivido ogni parola dell'articolo. Del resto, era importante l'argomento di cui si discuteva? La tanto accusata Carfagna (l'amichetta di Berlusconi, l'ex-soubrettina, ecc.), che si è comunque adoperata nell'argomento stalking ai danni delle donne, ha presentato una relazione alle poltrone vuote. La signora Boldrini si è complimentata con lei, aggiungendo che "spiace vedere l'aula così vuota". Spiace? E' un'offesa all'umanità, e non solo alle donne. Dicevo, ma in fondo, era poi così importante l'argomento? No, non vale certo una giornata da passare magari guardandosi gli ultimi video di YouPorn (come ha fatto più volte qualcuno di quegli indefessi lavoratori), leggendosi il giornale, oppure organizzandosi la seratina con l'amante, facendosi rimborsare da noi pecore. Eh, sono cose che capitano, farsi trucidare da un troglodita indegno persino di respirare l'aria ammorbata di un pantano, perché si è sentito dire di no, vero? Immagino, però, che se il cognome di Fabiana fosse finito in -usconi, -ersani, -illo, -anno, e via di questo passo, a quest'ora si sarebbero sfornate tre leggi fresche fresche, organizzato quattro task force, di cui una in congiunzione con l'FBI, e arrestato tutti gli stupratori/sospetti stupratori/stalker/sospetti stalker di metà Paese. Mi sbaglio?
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!