Taci Imbecille

Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI, 30 maggio 2013

Personalmente avevo promesso al Ministro Ornaghi che avrei regalato un anno del mio lavoro per il rilancio del MAXXI. A prescindere dall'iter avviato dal mio predecessore per il riconoscimento del MAXXI come ente di ricerca. E così sarà

E ti pareva! Mai fidarsi dei politici che dichiarano di dedicarsi gratuitamente a qualcosa e soprattutto alla cultura! Giovanna Melandri al centro delle polemiche per essere stata paracaduta dal seggio alla camera (dove non l’avrebbero ricandidata) alla presidenza del Maxxi aveva assicurato che lo avrebbe fatto per pura filantropia, peccato non avesse aggiunto, come dice adesso, PER UN ANNO.

Grada caso giusto il tempo affinché si perfezionasse il passaggio del museo ad ente di richerca (chissà di cosa) che come tale provvederà a compensare (con i soldi nostri) il presidente Melandri.

E volete sapere chi stabilirà l’entità del compenso? I due consiglieri di amministrazione scelti dalla stessa Melandri!

A questo punto, visto che si è scoperto i giochetto astuto, chiunque potrebbe pensare che la signora Melandri non avrà il coraggio di incassare un stipendio, quale che sia, stabilito dalle sue amiche e dopo aver giocato all’equivoco sul tempo della sua permanenza gratuita alla presidenza del Maxxi, il cittadino italiano che non arriva alla terza settimana penserà che la Melandri rinuncerà allo stipendio, visto che oltretutto se lo può permettere.

Lo speriamo, lo speriamo davvero, ma non ci crediamo affatto, vedrete che dovremo mantenere anche lei!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.