Tarocchi & Giustizia

Abracadabra, alalla aalella, la carta mi predice una sol parola: cella!

Stavolta parliamo di tal Claudia De Luca, PM, scoperta con il cellulare di servizio a parlare con...

di  

Abracadabra, alalla aalella, la carta mi predice una sol parola: cella!

Abbiamo sin qui dovuto registrare di magistrati beccati a far sesso con minori nei bagni di una stazione; di PM ripresi da telecamere nascoste a far porcate negli uffici della procura con trans e viados; di giudici amanti del potere e della politica e quindi politicamente scorretti, ma stavolta parleremo di tal Claudia de Luca, PM presso la Procura di Napoli, scoperta ad usare il cellulare di servizio per chiamare la propria cartomante.

Lo faceva per problemi sentimentali, di lavoro, di denaro? Mah, presto, forse, lo sapremo.

Ciò che conta davvero è che venerdì il CSM la sottoporrà a procedimento disciplinare per aver approfittato del telefonino della procura, avendo effettuato la bellezza di 65 chiamate verso il no. 899… attribuibile ai vari servizi di astrologia, cartomanzia e giocate al lotto.

Anche in questo caso la giustizia nostrana si è mossa in modo celere e funzionante.

L’accaduto, infatti, risale al 2003 quando la De Luca era di stanza in quel di Potenza e, in soli dieci, velocissimi anni, come è facile intuire, l’evento si è trasformato in dibattimento processuale.

Ora, risulta più chiara ogni cosa in merito alle indagini alla Mr. Magoo, alle strane requisitorie dei bravi PM, alle sentenze leggermente sui generis, fino ai comportamenti di certi paladini della giustizia.

Ad ogni verdetto, richiesta di condanna o assoluzione,  per ogni patteggiamento o archiviazione dei vari casi, sino alla scelta del reato da interpretare con un articolo del Cod. Penale, i magnifici saggi del diritto italiano, vuoi vedere che, come la loro collega, si affidano, dopo un paio d’ore trascorse a luci soffuse e in trance, alla preziosa consulenza giuridica della chiromante di turno che, successivamente, grazie a una consapevole e imparziale argomentazione instraderà, in primis il PM e, poi, il Giudice, alla migliore deliberazione possibile verso il malcapitato… no, no!- l’imputato di turno.

Però, molto spesso, si sente dire, e si legge sui giornali, che tale metodo di divinazione altro non è che pura ciarlataneria, pertanto ecco svelato il perché di certe indagini, di certe requisitorie, di certe sentenze…

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da Loredana il 06/06/2013 13:10:44

    ...una cartomante? E con il cellulare di servizio? Ancora una volta questo vizio di far pagare allo Stato e agli altri le proprie cose personali. Con il suo stipendio non riesce nemmeno a pagarsi un consulto? Per favore. Non conosco l'operato di questo magistrato, ma mi fa indispettire la piccineria dimostrata nell'addebitare agli altri i suoi divertimenti. Faccia cosa vuole (nel tempo libero, non in quello dedicato al tribunale o allo studio dei casi), ma almeno con i soldi che guadagna.

  • Inserito da luisa grasso il 06/06/2013 13:01:50

    Può anche essere, che i nostri magistrati, decidano indagini, processi e strategie avvalendosi dell'arte divinatoria. D'altra parte, anche i grandi saggi del passato, ne facevano un grande uso e...abuso. Cosa c'è di male a ricercare un aiutino, un suggerimento o un consiglio, nella cartomanzia o nella magia. Diamine, non siamo mica nel medioevo, da fare ancora la caccia alle streghe! In effetti un aiuto la PM De Luca, l'ha avuto eccome. Un bel risparmio sulle tariffe telefoniche, non è poi cosa di poco conto, potessi averlo anch'io!

  • Inserito da Marzio il 06/06/2013 12:44:39

    Deliziosoooooooooooooooooooooo!!! Che caratterino devi avere. Ma sei quello che scrivo con lo pseudonimo Il Raccontafavole? Ma una foto no eh?

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.