Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
La Dott. Joy Davidson, sessuologa, in un’intervista alla ABC, ha dichiarato di aver condotto un test con il titolo “Cosa desidera tua moglie a letto?”
Un massaggio? Pomiciare? Solo carezze? Sì? No!
Pensate, in cima alla lista la donna a letto predilige una tipica fantasia maschile: il trio.
Una donna, sebbene innamorata, ambirebbe a un rapporto a tre.
La combinazione? Non ha importanza.
Se un uomo o una donna – sono solo sottigliezze, il pensiero del gruppo ha la meglio sulla selezione!
"Gli uomini spesso desiderano farlo con due donne – afferma la dott.ssa Davidson- perché temono le esperienze omosessuali. L'idea che di avere anche un uomo da soddisfare li terrorizza”.
Le donne sono più aperte. A loro piace sperimentare, tiene a puntualizzare la sessuologa.
"È per questo che la maggior parte delle coppie optano per una donna come terza persona", afferma.
E qui, gli uomini e le donne hanno qualcosa di molto in comune: ambedue fantasticano sulla migliore amica della compagna”.
La psicologa Dr.ssa Irene Levine spiega: "Le donne portano le loro amicizie ad una maggiore emotività degli uomini. Lei non vuole andare alla partita di calcio, è alla ricerca di una connessione reale. "
Il sesso femminile, per la psicologa, non si fida ancora molto del proprio istinto.
Solo il dieci per cento delle donne ha effettivamente avuto il coraggio di provare a dividere il proprio compagno con un'altra donna. La a terapeuta di coppia Dr. Laura Berman dice, attraverso il BZ Berlin: "Il problema è la gelosia di fondo. Perché sorge istantanea la domanda: l'altra ha un corpo più bello? Dopo, lui penserà ancora a lei? Per essere onesti, io conosco solo un paio di coppie che sono sopravvissute senza problemi a questa esperienza. "
Insomma, la mente ancora non è sufficientemente matura per un rapporto a tre.
Ma, sognare non è proibito!
Inserito da qqq il 17/05/2019 15:30:05
Inserito da qqq il 17/05/2019 14:24:30
Inserito da qzyfffff il 09/01/2019 09:52:38
Inserito da zhoyzhouyan88 il 12/11/2018 02:34:05
2018.11.12zhouyanhua
Inserito da yaoxuemei il 17/10/2018 07:39:33
yaoxuemei20181017
Inserito da chenjinyan il 27/09/2018 09:46:58
20189.27chenjinyan
Inserito da qqq il 16/05/2018 05:00:21
Inserito da sal il 07/11/2015 13:13:37
dai un'occhiata qui www.monicamirabella.it
Inserito da MANUEL il 11/06/2013 17:43:16
Premesso che SIAMO una COPPIA che dura da 15 anni e ogni nostro rapporto sessuale è SEMPRE un continuo di EMOZIONI, MA.....Giorni fa mia moglie ha conosciuto una bellissima e simpaticissima ragazza.Ho avuto modo d'incontrarla anchio e all'improvviso, i miei "ormoni" sono impazziti. Il suo profumo, il suo essere sinuoso e la sua incredibile sensualità, mi hanno mandato di fuori...La notte successiva, ho sognato che Valentina N.d.R nome di fantasia e mia moglie, facevano l'amore nel nostro letto. Sempre nel sognare, io senza nessuna remora "eccitatissimo" partecipavo al menage..Il giorno dopo, visto che io e la mia compagna non abbiamo nessun SEGRETO in tutto e per tutto,le confidavo del sogno e dopo un certo imbarazzo lei prima iniziava a sfottermi, ma dopo l'ho vista seppur con distacco abbastanza interessata. Certo che in un ipotetico gioco, mi ha detto che io non dovrei penetrarla, solo petting e cunnilingus....E' il mio istintoscorpione che mi fa vedere cose che altri umani non riescono a vedere e poi si ci mette pure la CONSAPEVOLEZZA. N.d.R io, ho iniziato un giochetto a tre su di una chat e....adesso ho un pò di paura, ma allo stesso tempo sono ecitatissimo...p.s HELP ME
Inserito da gabriele Longo il 11/06/2013 14:45:37
Il numero è semplicemente indicativo ma potrebbe essere anche 5 ed anche di più. Se non colgo male il senso del titolo si vorrebbe intendere che la donna in questione sia innamorata di un solo uomo così come la cultura media sociale ci fa vedere in pubblico e così come le Istituzioni - cattoliche imposte a quelle che dovrebbero essere laiche - ci impone di avere. Inoltre usare il termine innamoramento è, secondo me, sbagliato perché la natura ci parla di attrazione e quella non appartiene ad alcun comportamento etico di quella Morale meschina per quanto imposta possa essere per legge, ma all'istinto che non è inquadrabile o reprimibile da nulla e nessuno. Se poi parlassimo in tuta franchezza stante ai fatti che ci si racconta nel privato, ci accorgeremmo che la realtà privata è, quasi nella totalità delle persone, quella che vive di qualsiasi fantasia erotica o porno che si voglia definire e che, nella maggior parte dei casi, viene anche esaudita e vissuta. Se dovessimo trarre una conclusione positiva dovrebbe essere quella che nel vivere privatamente la propria intimità, sarebbe eccelso che la si manifestasse più liberamente. Si otterrebbe sia una società liberà, senza Potere e senza complessi di peni lunghi o corti o di vagine frigide e di seni grandi o piccoli. Una ultima considerazione che mi viene da fare è che nel sesso non sarebbe sbagliato, anzi evolutivo e maggiormente soddisfacente, che nel rapporto a due o di gruppo la FEMMINA FOSSE CONSIDERATA l'origine o il Piacere stesso. il MASCHIO è il suo "oggetto", il suo cavaliere che in nessuno dei due casi sono indici di qualifiche subalterne ma di ruoli che la Natura ha assegnato ai corpi sessuali.
Inserito da mau il 10/06/2013 20:47:11
Tutti i commenti sono in un solo verso : che schifo, lo fanno le troie, non lo farei mai oppure non mi attira. Fatto incontrovertibile, resta che i club di scambisti o di conoscenza "al buio" sono pieni e pululano di pretendenti. Tutto questo, ovviamente, nel completo anonimato. Perchè ? Perchè tutti vorrebbero provare brividi diversi, ma pochi lo ammettono, tutte le donne hanno un lato perverso ma forse lo tengono a bada, ma se sollecitato verrebbe fuori ed allora........ Avere il coraggio di un esperienza simile non è da poco e leggere commenti che si dicono avulsi da queste pratiche non fa altro che avvalorare un finto perbenismo che nella vita di tutti i giorni non esiste, o non esiste nella totalità dei casi. Ma esistono donne che lo vorrebbero. Io ci sono stato e posso dire che è un esperienza unica ed irripetibile.
Inserito da bea il 10/06/2013 16:00:05
Fare l'amore in tre? Non l'ho mai sognato. Forsé se solo il sesso importa, un po' come pratticare uno sport, senza emozioni, senza cuore. Sicuramente ci sono anche delle donne che lo fanno o sognanno in questo senso, ma questo sogno è di più un sogno maschile. Conosco uomini, anche amici, che l'anno espresso francamente. Ma nessun amante mi ha mai chiesta se volessi... Allora continua a sognare, ci si troveranno le donne a essere pronte, anche se sarà difficile....
Inserito da angela il 10/06/2013 14:32:05
sognare non è proibito , andare in cerca di complicazioni pericolose si
Inserito da SABYDA il 10/06/2013 13:56:47
Io nn giudico il fatto di sognare un rapporto a due a tre.... Nn si tratta di schifo o quant'altro, e nemmeno essere bigotti o cosa. La situazione sta peggiorando anche in un fatto di coppia, le relazioni nn sono più limpide e chiare e quindi c'è bisogno di nebbia e nella nebbia c'entra di tutto.... e nn si vede molto al di la'....ecco perche' sia uomo che donna sogna ... oppure vorrebbe avere esperienze diverse e in diversi modi. La chiarezza deve essere mentale e poi arriva a tutto il corpo, altrimenti c'è una gran confusione anche a livello sessuale ahahhahahaha
Inserito da Vanessa P. il 10/06/2013 13:33:16
Già sognare non è proibito..anzi ci si lascia andare senza paure, senza inibizioni..proprio perchè lì.. nei meambri della mente la fantasia galoppa!! Ma tra il fantasticare e il fare c'è un abisso di distanza, di impedimenti, di gelosia, di dubbi!! ma sfatiamo comunque l'idea che la donna non sogni "almeno per pochi istanti" di fantasticare come l'uomo certi intimi intrattenimenti sociali.
Inserito da GIANLUCA il 10/06/2013 12:47:45
fantasticare va benissimo, ma fantasticare sulle fantasie della gente è pazzesco, solo l'inesatta scienza della psicologia può arrivare a tanto.
Inserito da chiara il 10/06/2013 12:14:22
Si è talmente lontani dal "sentire" che per provare qualcosa si deve per forza di cose osare osare e osare...provare qualcos'altro. Questo è indice che qualcosa non va. C'è bisogno di fermarsi ed ascoltare, assaporare ogni singolo attimo in una coppia, in un rapporto d'amore. L'atto d'amore è la cosa più bella che si possa condividere, è un atto intimo e come tale, per me, a due.
Inserito da angie il 10/06/2013 11:55:29
io nn lo sogno mai a tre. che schifo. lo sognano le porche e le troie.
Inserito da Vincenza il 10/06/2013 11:47:26
Buongiorno ,,,,,,,,,io desidero avere il mio uomo solo per me mah!!!