Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Elezioni amministrative, a Roma Marino stacca Alemanno con il 64%.
Elezioni amministrative: Ignazio Marino nettamente avanti a Roma ai primi instant poll. Il medico del centrosinistra è al 64%. Gianni Alemanno e il Pdl riconoscono la sconfitta: “Evidente che ha vinto…. Ho telefonato a Marino, sarò leale”, promette il sindaco uscente.
PD VERSO L’EN PLEIN – Astensionismo ancora in forte crescita, perfino rispetto al primo turno, che già aveva fatto registrare una bassa affluenza: a circa metà delle rilevazioni pervenute al Viminale la percentuale di affluenza alle urne per i ballottaggi delle elezioni comunali si attesta intorno al 51%, in calo di circa 17 punti rispetto al 68,1% del primo turno. Il Pd punta all’en plein e i primi scrutini incoraggiano questa prospettiva. Anche in comuni difficili come Brescia, dove c’è il ribaltone elettorale a favore del centrosinistra e Treviso, storica roccaforte della Lega, strappata al Carroccio. “È finita un’era”, ammette Giancarlo Gentilini, storico sindaco leghista del capoluogo veneto.
Inserito da SABYDA il 10/06/2013 17:02:53
Quale era.... sta finendo la pacchia..... la coperta è corta anzi ritirata nn c'è più da coprirsi, quindi poche chiacchiere e che si rimbocchino le maniche come i contadini di un tempo. Inizino a guardare i paesi occidentali che vanno, anche se tutti sentono questo periodo lungo, inizino a zappare per le patate.
AMMINISTRATIVE 2019, IPOTESI PATTO PER FIRENZE? Se ne parla sottovoce, ma in molti ci sperano.
En Bien! La Francia alle urne... ma per andare dove?
L'Italia senza Renzi è un po' più seria ma molto più imbambolata, meglio che torni magari in dosi meno esagerate
Subito elezioni? Forse meglio di no. Spiegalo al centrodestra.
Intellettuali snob, sondaggisti, cantanti pseudo-colti, giornali: tutti gli sconfitti insieme alla Clinton