Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Il professor Leonardo Affrica
Ad ogni avvenimento politico noi di Totalità non possiamo farci mancare il grande, illustre Professor Leonardo Affrica, Politologo a livello internazionale, sociologo, egittologo, grande conoscitore delle lampade a molle e ginecologo del giorno dopo.
T.:Illustre professore cosa può dirci in merito ai risultati elettorali di ieri?
Professor Leonardo Affrica: “E’ inutile negarlo uno dei due doveva vincere e ha vinto lo schieramento politico meno sproporzionato da sobillazioni socio-scientifiche che potevano elaborare la metamorfosi a cui stiamo andando incontro”.
T.: Prof. potrebbe essere più chiaro per chi non mastica tanto di politica?
Prof.Affrica: “ L’intermediazione post-documentale attribuibile allo sfaldamento della proposta avviata tempo fa dai tigrotti di MOVINCEMM? Di Pierluigi Bersani, ha avuto l’appiattimento di cui sopra in primis perché nulla è più dovuto, ma niente è da dare se non nell’immediato.
La risolutoria improvvisazione ha portato gli equilibri a prendere tutt’altra direzione; da qui il risultato di ieri”.
T.: Bene! - ci parli un po’ di questa nostra democrazia!
Prof.Affrica: “ Devo assolutamente dire, e me ne guarderei
bene dal non dirlo, che l’enorme grande vantaggio di una democrazia matura come
quella italiana è che tutti possono, prima o poi, apparire in televisione e
prendere in giro i politici. Naturalmente, ed è questo il factus, anche i
politici possono apparire in televisione e prendere in giro tutti.
Da qui, inutile negarlo, deriva la par condicio.
Un’altra cosa è l’assoluta libertà di stampa e di parola che caratterizza la democrazia americana, inglese, tedesca, norvegese, spagnola”.
T.: Sì professore, ma quella italiana?
Prof.Affrica: “ Appunto dicevo, quella svizzera, belga, austriaca e olandese”.
T.: Lei è un grande amico del Papa e degli altri tre che lo hanno preceduto: ci può, cortesemente dire qualcosa su Papa Francesco?
Prof.Affrica: “ Posso raccontare tanto come due cose. Per esempio, molti si chiedono come mai l’attuale Papa, appena giunto in Italia, scendendo dall'aereo abbia baciato come un razzo il terreno. Sapete cosa mi ha risposto? «Ma avete mai volato con l'Alitalia?».
Inoltre, tutti sanno che Francesco ama molto guidare la bicicletta, la moto e la macchina papale.
Tre giorni fa ero lì con lui a fare un giro fuori dal Vaticano con l’auto messa a sua disposizione, quando il Papa chiede di guidare per capire se ancora si ricorda come fare.
Dopo che io e l’autista ci siamo sentiti molto perplessi, il guidatore ha lasciato posto al Papa.
Messosi al volante, comincia subito a spingere la macchina sino a 200km/h fino a che non lo ferma un vigile.
Francesco accosta e tira giù il finestrino.
Il poliziotto municipale si avvicina, da’ un’occhiata, torna alla sua auto prende il telefono e chiama il suo superiore che dopo poco risponde.
Il vigile allora gli spiega l’accaduto e il capo senza esitazione gli risponde di sbatterlo dentro! “Non credo sia fattibile la cosa, capo” gli esterna il vigile, aggiungendo “ E’ una persona mooolto importante…”
“Ragione in più per buttarlo dentro al fresco!” Esclama il diretto superiore.
“No, intendo Veramente mooolto importante…” Replica il vigile.
“Ma, chi hai lì, il Sindaco?”
“Più in alto, molto più in alto capo!”
“Un politico famoso?”
“Di più, di piuuuu!”
“ Mi dici chi è per favore””
“Credo sia Dio stesso!”
“Ma dai, cosa ti fa credere che sia proprio l’onnipotente???”
“Perché ha il Papa per autista!!!”
Inserito da Vanessa P. il 11/06/2013 16:37:11
Brillantemente fantasioso il prof. Affrica e il suo modo di vedere il Papa..un "compagno di merende" con il quale divertirsi in maniera spensierata!! per il resto ci mette poca fantasia perchè non necessaria fanno tutti bene già da se!!
Inserito da bea il 11/06/2013 16:07:47
Democrazia matura, sí, finalmente una verità, grazie al Prof! La libertà di stampa, no, perché? Evidammente non fa parte a questa democrazia matura, forsé i giornalisti ed editori non sono ancora maturati... Più importante la libertà della TV, con i milioni di spettatori pronti a credere ed applaudire a tutto che vedono ed ascoltano, ove tutti i politici maturi si possono fare la guerra, prendere in giro tutti, anche quelli che non no capiscono... L'evenimento col Papa... ho tanto riso! Un brindisi alla tua fantasia!
Inserito da Angela il 11/06/2013 15:57:46
Se vuoi sapere cosa penso delle votazioni ,penso che abbiamo perso tutti , ci sono nomi e un partito che rappresenta una parte degli italiani , un governo di precari , delle poltrone occupate da chi era fuori dalle liste delle case popolari , da separati che non hanno rispettato gli accordi prematrimoniali , che tutti fingono di fare qualcosa ma non sapendo far niente di diverso , continuano a portarci in giro rubando a piene mani .Ha vinto chi non ha votato , che sta a guardare , che non andrà alle urne alle elezioni europee , che non spera neanche tanto nelle prossime politiche .tiro il fiato e ti dico che bisogna ricominciare da capo ma senza saggi , ci vogliono potatori , un esercito di potatori e poi tanto nastro adesivo, ma quello americano , che non si stacca nemmeno con le lacrime o la bava, perchè ci risparmino ciance inutili. voglio un conclave a pane e acqua,dove gli uguali vengano elisi , dove il buon senso prevalga su tutti i vizi capitali presenti. e infine voglio che Papa Francesco dopo aver approvato il duro lavoro del conclave , lo approvi , li liberi , li carichi su un pulmino familiare , e li faccia pubblicamente dichiarare quanto in quei giorni è stato fatto per gli italiani . noi controlleremo i nostri conti in banca e stireremo gli abiti da lavoro per ricominciare. non sarebbe necessario dire grazie per quanto ci è dovuto , ciascuno decida per se.se le ferrovie italiane saranno bloccate per un po , nessuno si lamenti , stanno deportando in isole deserte i ladri di stato spogliati di tutti i loro averi.
Inserito da anna il 11/06/2013 15:47:40
da quello che ho potuto dedurre che in questo periodo bisogna stare molto attenti con i piedi a terra Sicuramente succedrà qualcosa
Inserito da lorella il 11/06/2013 15:43:16
chi ha orecchie per intendere intenda !
Inserito da SABYDA il 11/06/2013 15:29:44
L'aneddoto con il Papa è straordinariamente sublime se così si può dire........una sorta di cosa leggera ma che ci fa capire quanto sia importante stare con i piedi per terra............parlando pero' di una PERSONA SOLENNEMENTE IMPORTANTE.
Inserito da vincenza.distefano il 11/06/2013 15:29:30
Ahaahahahha