Perdere peso con ...gusto

I dieci alimenti più dimagranti

di  Totalità

I dieci alimenti più dimagranti

La rivista spagnola Torres evidenzia, proprio stamane, quali sono i cibi più potenti dal punto di vista nutrizionale, che contribuiscono a rafforzare le ossa e a prevenire le malattie croniche. Inoltre, migliorano la vista e tengono la mente in forma. 

Ma, anche nuove prove scientifiche, confermano che, con essi, è possibile mantenere il peso ideale o perderne ancora.

Ecco l'elenco completo.

Fagioli neri.
Una porzione contiene circa 15 grammi di proteine di qualità e non possiede grassi.

Avena.   

L’avena è ricca di magnesio e ferro e consumata a colazione aiuta a controllare l'appetito per il resto del giorno. Si tratta di un carboidrato sano che aumenta il metabolismo e brucia i grassi. 

Avocado.

E’ ricco di grassi, è vero, ma i grassi sono di qualità molto buona, l'acido oleico presente in questo frutto è un grasso monoinsaturo sano. Inoltre, l'avocado ha un meccanismo molto rapido che produce sazietà. E’ inoltre ricco di proteine e fibre. 

Salmone.

E’ una fonte di proteine magre che fa sentire soddisfatti, senza aggiunta di grassi. In più, è ad alto contenuto di grassi monoinsaturi. Uno studio pubblicato nel 2001 ha mostrato che le persone che incorporavano per la loro dieta questi grassi, perdevano quattro chili in più di quelle che facevano altre diete. 

More. 

Sono ben note per il loro effetto antiossidante, ma hanno anche un forte potere saziante in quanto stimolano a mangiare di meno. Anche se è un piccolo frutto, una porzione (circa una tazza) ha solo 80 calorie e fa sentire soddisfatti come se avessimo mangiato quattro grammi di fibra. 

Broccoli crudi o cotti.

Questo ortaggio conserva le sue proprietà protettive nei confronti di diversi tipi di tumori . E’ molto basso il contenuto di calorie ed è ricco di fibre, che lo rende un ottimo alleato per la perdita di peso. 

Riso integrale 

E’ più sano di quello bianco, tra le altre cose, perché è meno elaborato e contiene più fibra. Questo è un carboidrato intelligente, che accelera il metabolismo e brucia i grassi. Si tratta di un alimento a basso contenuto di calorie, ma molto saziante. Di solito mangiare il riso integrale al posto del riso bianco può causare una perdita di peso per la durata di tre anni.   

Pera.

Solo una pera contiene il 15% della quantità giornaliera raccomandata di fibre. Uno studio ha trovato che le donne che mangiavano tre pere al giorno hanno consumato meno calorie e hanno perso più peso rispetto a quelle che non mangiano frutta. 

E’ raccomandabile mangiare la pera con la buccia, perché in essa c’è la più alta concentrazione di fibre. 

Vino Rosso. 

Il resveratrolo, il famoso antiossidante presente nelle bucce di uva, riduce l'accumulo di grasso. Lo studio mostra che le persone che bevono vino moderatamente hanno una vita più stretta e meno addome, a differenza di altri bevitori di liquori.

 

Pompelmo.

Perfino, se decidiamo di non fare nessun cambiamento nella nostra dieta, se prima di ogni pasto assumiamo la metà di un pompelmo, ciò può aiutarci a perdere fino a mezzo chilo a settimana. 

Una componente di questo frutto aiuta a ridurre l'insulina e può aiutare a perdere peso. 

E’ anche una buona fonte di proteine e il 90% della sua composizione è acqua, che uccide rapidamente l'appetito e fa mangiare di meno. 


Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da SABYDA il 25/06/2013 17:11:56

    Perfettamente d'accordo ora che siamo alla prova costume chi si vuole mantenere in forma o ritornare un po' dentro.... sa come fare seguire alla lettera..... i dieci alimenti che veramente sono ottimi.... l'importante e nn sentire il morso della fame ma vedo che i carboidrati ci sono anche a sufficienza e a differenza di altre diete questa è priva di carne .......

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.