Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Il Professor Leonardo Affrica è stato, finalmente, chiamato ad assumere l’incarico di capo dei 40 saggi nominati da Enrico Letta, per migliorare la situazione economica e politica del Paese.
T.: Professore, è per lei un grande onore essere stato nominato Leader dei 40 saggi; ci spieghi in cosa consisterà il suo lavoro
Prof. L. Affrica: Dovrò coordinare, vivisezionare, stimolare, ordinare, anatomizzare, definire, incoraggiare, consigliare, spronare, analizzare e studiare, assieme ai miei colleghi, il modo migliore per uscire da questa impasse che da anni sta logorando i gomiti di noi italiani.
Ridefinire i punti sostanziali su cui appoggiare la nuova struttura che innalzerò, congiuntamente, agli altri, sarà il punto basilare della mia nuova politica interpretativa e diagnostica, che andrà a colpire tutte quelle negatività che, man mano, si presenteranno nel periodo in cui sarò ai vertici di tale organismo istituzionale.
Cercherò di ovviare ai personalismi identificativi e devianti, allontanandomi quanto più posso dalle solite sfiancanti e banali trasfigurazioni.
In pratica, sarebbe come chiedere di che materiale sono fattii i cerchi dell'auto di Bossi. Facile rispondere lega..no?!
Ecco, cercherò ogni volta di esmplificare, in modo da risultare quanto mai facile nell'interpretazione e nella comprensione.
T.: Prof. Affrica, lei è molto amico di letta, ma anche di Berlusconi. Com'è possibile?
Prof. Affrica: Devo dire che grazie al famoso libro “Paracadutismo e Paraculismo”, che traccia una specifica linea guida su some essere amici di tal, ma anche di tali e pure di quale, uscito con le edizioni Menzogno il 19.11. 1965, ho imparato l’arte della diplomazia e tra le pagine di detto volume ho intrapreso che qual sia la differenza fra un diplomatico e una signora, per esempio. Se un diplomatico dice: "Sì " vuol dire "Forse". Se un diplomatico dice: "Forse" vuol dire "No". Se un diplomatico dice: "No" non è un diplomatico. Ma d'altra parte... se una signora dice: "No" vuol dire "Forse". Se una signora dice: "Forse" vuol dire "Sì ". Se una signora dice: "Sì " non è una signora.
Tutte considerazioni che ti educano a certi rapporti biunivoci, esponenziali e indelibitanti, attraverso cui mostrare la propria apertura mentale e simbiotica.
Una volta per esempio, un parroco notò che, durante la Messa, mi inchinavo ogni qualvolta veniva nominato il diavolo. Irritato, dopo la Messa, mi chiamò in disparte chiedendo: "Ma lei è folle? Ho visto che s’inchinava al nome del demonio!"-"Bisogna essere diplomatici padre!, risposi, Non si può mai sapere cosa ci riserva l'aldila'!"
Ecco signore e signori lettori chi è l’uomo e il politico Professor Leonardo Affrica, una mente sublime che da oggi sarà alla guida di altre menti sublimi, che a loro volta sono alla guida di…
Inserito da Vanessa P. il 28/06/2013 17:33:49
Questa si che è una notizia coi "BAFFI"!! Il prof. Affrica è un vero saggio...il saggio per eccellenza, chiedi e dirà, chiedi e farà!! ottima scelta quella di Letta...chi meglio dell'eccentrico. stimolante, obiettivo e per niente noioso del prof. Affrica? solo il prof..... una missione fatta su misura per lui..mente simpaticamente e follemente eccelsa!! voi di Totalità che conoscete il professore....avete fiutato uno "scoop"...complimenti !!
Inserito da bea il 28/06/2013 13:23:45
Viva Italia! Finalmente è arrivato il Prof. Affrica al suo posto giusto, e con il suo genio sarà capace trovare le soluzioni perfette per tutti compiti descritti, ci salverà! Che sollievo, dovrebbe a meno diventare senatore a vita. La sua amicizia con Letta e Berlusconi non c'entra, è un contorno che dimostra anche la sua capacità di agire con diplomazia, a volte ci vuole! E dico SI alla sua scelta e rimango una signora!!!
Inserito da Loredana il 28/06/2013 13:19:53
Ah, c'è anche il Prof. Affrica alla guida dei 40 ladroni saggi, o saggi ladroni...allora la musica cambia! Sono sicura che farà un lavoro straordinario, come ci ha già abituato: dopo aver finito di anatomizzare, sezionare, esaminare, ecc., adotterà le decisioni migliori per riportare il paese alla sua grandezza originaria. Oh, come mi sento sollevata, adesso!
Inserito da lorella il 28/06/2013 13:12:24
Siamo alla più delirante follia, all'incensamento dell'illegalità. Mi chiedo come questo pseudo Ministro possa parlare continuamente a ruota libera. Esiste un diritto millenario, uomini e donne hanno versato il sangue per quel diritto, e ci sono cose legittime e cose illegittime. Ogni paese del mondo ha nel proprio codice il reato di clandestinità. Sono indignata e mi sento anche presa in giro. A questo punto chiudiamo le facoltà di giurisprudenza, visto che l'ultima arrivata si permette di stravolgere tutte le regole che stanno alla base di una pacifica convivenza.
Inserito da roberta il 28/06/2013 13:09:09
Evviva!!!!!!!!! Abbiamo il Prof: Affrica grande diplomatico che salverà l'Italia!!!!!!!!!ne vedremo delle belle...........................
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!