Il Caso Santanchè

Chi ha paura delle spire della «pitonessa»?

Una gran parte del PD non la vuole neanche sentire nominare

di  

Chi ha paura delle spire della «pitonessa»?

Il PD non vuole assolutamente sentir parlare della Santanché come vice presidente della camera.

Per loro è come nominargli il demonio, guai al suo insediamento sulla poltrona che fu di Lupi, in seguito divenuto ministro.

Domani sapremo se sua signora del tacco 12 ce la farà contro l’armata dei perenni sconfitti. Ma, perché, la pasionaria del PDL è così invisa dalla nomenklatura del PD?

Semplice, perché dopo la sentenza Ruby, che ha inginocchiato il Cavaliere, accettare la sua candidatura quale vicepresidente della camera sarebbe come affievolire il livore e l’astio verso Berlusconi.

C’è da dire che la Santanchè, d'altronde, ha più volte attaccato frontalmente le toghe, ree di portare avanti una lotta personale contro il capo del PDL.

Insomma, votare il falco Daniela sarebbe come venire a compromessi con l’uomo di Arcore.

E Daniela la guerriera. che ne pensa?

Questo è un governo di coalizione, di larghe intese no? Io a quello sono rimasta. Mi stupirei se qualcuno pensasse di piazzare trappole. Se poi non mi voteranno, sarà stato solo per un problema politico, non certamente mio”, ha tenuto a ribadire ai media.

Non votare la Santanchè per i cervelloni del PD sarebbe un po’ come fare l’occhiolino a SEL e al M5S, dicono quelli che si intendono di politica.

Purtroppo, Danielina tuttofare, ha anche qualche nemico all’interno dello stesso partito, che vedrebbe di buon occhio, al suo posto, quel gentiluomo di Renato Brunetta, cosa questa attestata proprio stamane da Il Giornale che in prima pagina lo osanna e lo accarezza affettuosamente.

Insomma, per la Santanchè non sono proprio giorni di assoluto riposo, sebbene lei, comunque, continui imperterrita la sua battaglia per accaparrarsi il prestigioso scranno parlamentare.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da SABYDA il 01/07/2013 18:00:02

    Qua basta, buttarsi una volta a saltelli , di qua e di la', l'importante è rimanere sempre in piedi, eccome con il tacco 12 se ci rimane la signora... Santanche', la milanese che si fa intervistare nei salotti da milioni di euro. Hanno capito tutto, è noi che nn sappiamo dove rigirarsi,....tanto rimaniamo sempre a piedi e hai voglia a fare i salti mortali.

  • Inserito da Loredana il 01/07/2013 17:21:08

    Tra lei e la Biancofiore (lo so, non c'entra nulla qui) sarebbe come scegliere tra Crudelia De Mon e la protagonista di The Ring. Codesta pitonessa fa più paura di un covo di vipere affamate. Penso di poter capire le riottosità del PD...

  • Inserito da ghorio il 01/07/2013 12:57:36

    A prescindere dalla simpatia o meno per la Santanchè, è chiaro che i veti di un partito insieme al governo con il Pdl, guidato da un militante del Pd, dimostrano molto incoerenza nelle file piddine. Tra l'altro la pasionaria del Pdl, con la carica istituzionale, verrebbe un po' condizionata a fare l'incendiaria, visto tra l'altro che è diventata berlusconiana , più dello stesso Cavaliere.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.