Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Una donna 55enne della Nuova Zelanda soffre di orgasmi multipli mentre cammina.
Lo riporta la rivista LiveScience, che rivela anche che i medici hanno chiamato questa rara malattia “ sindrome del piede orgasmico”.
La donna, riferisce la rivista “ aveva orgasmi involontari che partivano dalla gamba sinistra e terminavano nella vagina, praticamente come se avesse avuto un rapporto sessuale; il tutto, però, mentre camminava”.
Aveva dai cinque ai sei orgasmi al giorno e il fenomeno è iniziato quando la donna si è svegliata dal coma in cui versava da varie settimane.
Appena svegliatasi, ha iniziato a lamentare un forte bruciore alla base del piede sinistro.
Secondo il neuropsichiatra Marcel Waldinger, dell'Università di Utrecht, il nervo che registra l'informazione sensitiva del piede, e della vagina, stanno allo stesso livello ed il cervello della donna non riusciva a differenziarlo.
I medici, per fermare questi indesiderati orgasmi che deprimevano molto la donna, hanno dovuto iniziare un trattamento con iniezioni nella spina dorsale.
Inserito da SABYDA il 03/07/2013 15:00:44
Certo che il risveglio dal tunnel del coma porta sempre conseguenze, e in questo caso nn indifferenti e soprattutto visibili a tutti.... per fortuna c'è cura e rimedio altrimenti.... camminare e sentirsi inadeguati è molto .................altro che andare in mezzo alla gente nuda.
Inserito da Vanessa P. il 03/07/2013 15:00:24
Imbarazzante direi..anche solo immaginare una scena del genere..un risveglio poco piacevole nonostante i multipli momenti di piacere quotidiano...una vera beffa!!