Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Svegliarsi in piena estate e trovarsi
Percorso dalla gioia della morte.
Guardare il sole e odiarlo, una rosa
E disprezzarla.
Solo qualche ricordo di serenità, poi
Tutto torna a quella indissolubile gioia,
E senti che forse non tutto è perduto.
Inserito da Vanessa P. il 05/07/2013 11:24:14
Quando l'apatia culla il sonno della notte, il risveglio può essere "cadaverico", ma può tornare a nuova vita se riportiamo alla memoria l'attimo di GIOIA di un ricordo.. di un bacio..di un abbraccio..di una dolce effusione d'amore. Ecco che...forse si riaccende la speranza di una nuova GIOIA!!
Inserito da tiziana il 05/07/2013 10:43:55
E per colpa dell'ignoranza vengono speculati anche le menti intelligenti, della serie "siamo tutti ciulati"!!
Inserito da marzio il 05/07/2013 10:05:17
Caro Raccontafavole, sei poeticamente malinconico, e terribilmente e apertamente portato a vedere nella regina della fine l'unico spiraglio possibile. Sei troppo intelligente per desistere...veramente troppo!
Inserito da rosa il 05/07/2013 09:55:29
E' splendido,come augurarti che il giorno sia dei " migliori " Baciiiiiiiiiiii
Inserito da SABYDA il 05/07/2013 09:31:11
Il titolo ci lascia presupporre che il positivo verra' fuori, pero' in qualche modo nn sappiamo neanche quando e come. E' un richiamo, una richiesta di aiuto nel comprendere attimi di vita e di quotidianita' che si perdono nelle tenebre, e solo qualcosa a cui il raccontafavole nn conosce si vuole perdere dentro La morte, perche' la vita la conosce la sta vivendo .... ma l'oscurita'del perire nessuno sa cosa è. Quindi il vivere è attaccato in quei ricordi stupendi, che rimembrano nelle vene come sentimenti puri e nei meandri del cervello come situazioni quasi irripetibili. Sara' forse la gioia della morte?........ Ha un duplice significato............la gioia anche della morte... eh si.... ma con la frase del NN TUTTO E' perduto lascia ben sperare che c'è qualcosa per cui la vita e il guardare quella rosa a volte puo' cambiare la totalita' delle cose. Infatti nn tutto è perduto e la speranza è l'ultima a morire................................
Violetta Valéry ritorna nel suo tempo: una Traviata ottocentesca per il Maggio Musicale
Firenze: una Butterfly d'eccezione per il centenario pucciniano
Madama Butterfly tra Oriente e Occidente: Daniele Gatti legge il capolavoro di Puccini
Una favola che seduce e incanta: Cenerentola di Rossini trionfa al Maggio
Un lampo, un sogno, un gioco: Gioacchino Rossini, Manu Lalli e l'incanto di Cenerentola