Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Ma che farà alla fine quel “piccione selvaggio” di Renzi?
Da che parte si butterà? O meglio, volerà?
Il Fonzi di Rignano sull’Arno, definito, in primis, il rottamatore, continua imperterrito a proclamare la sua partecipazione alla candidatura da segretario PD solo se saprà, in anticipo, le regole di reclutamento.
Ma non solo, più e più volte, ha tenuto a ribadire che auspicherebbe che il segretario fosse anche possibile candidarlo a Palazzo Chigi.
Poi ambirebbe affinché, fosse avverabile la concomitanza a Presidente della Repubblica; indi, eventualmente, un pensierino come Pontefice non sarebbe sgradito.
Per questo non c’è nulla da dire, è un’omino che vola basso, basso! Se,se!
Ed è qui che si dividono le strade con i vecchi nomi del partito.
Molti di loro fanno di tutto per indurlo a starsene “bonino e zittino”, scongiurando di partecipare alla battaglia per la segreteria, così da poter essere affrancato per correre ufficialmente per Palazzo Chigi.
Nel qual caso, Matteino, accettasse questi amorevoli consigli, con le primarie a ridosso delle elezioni, ce la potrebbe anche fare a vedere il suo nome a capo del PD.
Un tentativo, della nomenklatura, per mitigare i bollenti spiriti del sindaco fiorentino e, soprattutto, per non dividere ulteriormente il partito e non fiaccare, ancora di più, l’attuale governo.
Intanto quel volpone di D’Alema, che sino a qualche giorno fa sosteneva apertamente Renzi, ora lo consiglia a non fare più la vittima e lo informa che non esiste nessun “correntone” come paventato dal buon Matteino.
Ieri, a Roma, si sono riuniti tutti i grandi nomi del Partito Democratico, tutti tranne il “rottamattore”.
Chissà perché?!
Inserito da SABYDA il 05/07/2013 10:59:37
Renzi, dice che nn vuole il Pd che sia fatto di correnti, ma forse deve stare attento a nn prendere le correnti d'aria, visto che si presenta anche come il Fonzie del Valdarno.Nn credo convenga a nessuno mettersi in un clima di lacerazioni e di nn accordi, conviene mettersi in accordi, e i punti delle discussioni devono venir fuori come comunita' come dice il Bersani, ma intanto ieri Il Fonzie Renzi nn c'era a Roma alla Riunione, nn sara' mica malato di vittimismo?
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!