Una ricerca del dott. Weeks

Una sessualità regolare può farci sembrare più giovani di 7anni

La qualità di espressione sessuale mantenuta in adulti più anziani è un fattore predittivo di buona salute generale e benessere

di  Totalità

Una sessualità regolare può farci sembrare più giovani di 7anni

Creme costose, trattamenti viso dolorosi e le varie procedure chirurgiche possono essere del tutto inutili. 

Un nuovo studio sostiene che una vita sessuale sana è il vero segreto per vedersi e sentirsi più giovani.

La ricerca esplorativa condotta dal dottor David Weeks, uno psicologo clinico britannico, e consulente della Royal Edinburgh Hospital, afferma che il sesso regolare può far sentire, sia gli uomini che le donne dai cinque ai sette anni più giovani , come riportato dal Telegraph all'inizio di questo mese. Il Rapporto sessuale provoca il rilascio dell’ ormone della crescita umana, che rende la pelle con un aspetto più elastico, tra le altre reazioni biologiche.

Il 58enne psicologo sono anni che pone quiz ad uomini e donne di tutte le età, come riporta il Daily Mail.

Gli intervistati, di età compresa tra i 40 ei 50 anni, che mostravano visibilmente di essere più giovani, hanno affermato di fare sesso il 50 per cento più spesso degli altri, pari a tre volte alla settimana anziché due dei rimanenti.

Il dott. Weeks afferma che il piacere puro dell’atto è un "fattore cruciale" nel preservare la gioventù.

Ad un convegno a maggio presso la British Psychological Society, ha spiegato che il sesso potrebbe non solo rendere a qualcuno l’aspetto più giovane, ma potrebbe anche prolungare la propria esistenza.

"La qualità di espressione sessuale mantenuta in adulti più anziani è un fattore predittivo di buona salute generale e benessere", ha detto. "In uno studio sulla malattia cardiaca gallese dal 1997, il rischio di mortalità era del 50 per cento inferiore nel gruppo di uomini con alta frequenza orgasmica (due volte alla settimana o più) rispetto al gruppo con bassa frequenza."

"La soddisfazione sessuale è un importante contributo alla qualità della vita, classificata almeno quanto l’impegno spirituale o religioso e di altri fattori morali, e certi atteggiamenti visti in modo più positivo nei confronti del sesso maturo dovrebbero essere promossi costantemente", ha aggiunto. "La sessualità non è una prerogativa solo dei giovani, ma anche degli anziani. "

Nel 1999, Weeks affermò che l’attività sessuale regolare, era seconda solo all’ attività fisica e mentale, come fattori più importanti per il mantenimento della gioventù. A quel tempo, notò che il rapporto amoroso con un partner costante era una cosa molto benefica per la salute.

"Il Sesso casuale porta un sacco di cose dannose come l'ansia e l'assenza di sicurezza. Entrambe le cose sono associati ad una perdita della giovinezza", ha detto alla BBC di recente.

Le prestazioni relative al sesso sono state a lungo documentate (e celebrate) nel corso degli anni. Il solo pensare all’atto sessuale può portare ad una migliore performance del pensiero critico. Può ridurre il dolore, ridurre l’ansia e aumentare l'immunità. I praticanti di bondage, discipline erotiche, sadismo e masochismo (BDSM) hanno dimostrato di avere una migliore salute mentale di quelli meno viziosi”, conclude l’emerito Weeks.

Quindi, dopo la notizia che guardare le tette delle donne allunga di 5anni la vita agli uomini, oggi quella dell’elisir di gioventù grazie al sesso… Che vogliamo di più?!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.