I temi etici

Le Grandi riforme che questo governucolo non farà mai!! Più urgente il problema kazako

Che senso ha interessarsi sul tema della giustizia, immensamente ingiusta, che nello Stivale scarcera gli assassini e commina anni e anni di galera a chi fa le feste in casa?

di  

Le Grandi riforme che questo governucolo non farà mai!! Più urgente il problema kazako

Anche stamane tutti i giornali riportano in prima pagina il caso kazako, diventato per il Governo italiano, il PD e compagnia bella la cosa più importante di cui parlare, arrivare in un modo o in un altro a decretare il vero colpevole di tutta questa situazione.

Poi, il resto, sono cosucce di second’ordine; cosa importa se l’Ocse fa sapere al mondo intiero che in Italia è precario più di un giovane su due e che sul fronte disoccupazione l’andazzo peggiorerà nei prossimi mesi: nell'ultimo trimestre 2014 i disoccupati arriveranno al 12,6% contro il 12,2% di fine maggio 2013.

Che importanza ha se, nel Bel Paese, chiude un’impresa al minuto e che per le famiglie è come avere un lutto in casa?

E’ un problema per il nostro Governo, pieno zeppo di saggi che pensano, in fondo sanno solo far questo, almeno così perdono tempo in vista di non si sa bene cosa, se scattano i primi rincari delle tasse e le tariffe comunali, con la gente che a stento arriva alla fine del mese?

Che senso ha interessarsi sul tema della giustizia, immensamente ingiusta, che nello Stivale scarcera gli assassini e commina anni e anni di galera a chi fa le feste in casa?

A chi può minimamente riguardare il problema carceri, nonostante i tanti anni di denunce da parte dell’Unione Europea, che ci obbliga a porre rimedi al sovraffollamento e alla condizioni disumane delle nostro patrie galere, ove tale disagio è causa di suicidi, o tentati, quasi quotidianamente.

Vogliamo parlare di femminicidio? Ma no, esistono cose ben più importanti che la violenza sulle donne; volete mettere la querelle sui temi etici, quali l’omofobia, matrimoni gay all’estero, permesso di soggiorno all’omosessuale extracomunitario e via dicendo?

E potremo continuare fino a notte fonda, rammentando il bullismo e la pedofilia e altre decine di delitti alla persona, ma faremmo solo perdere del tempo prezioso ai nostri concentrati politici che devono risolvere problematiche più profonde e necessarie, come scoprire finalmente di che partito è Renzi -l’unico che è riuscito a perdere contro Bersani, scommettere gli anni di galera che la cassazione comminerà al Cavaliere, quando il PD riuscirà ad essere finalmente coeso ecc.ecc.

Intanto, però, di riforme nemmeno l’ombra, e tutto continua tristemente come prima…

Se, poi, uno scombinato come Casaleggio prevede scenari apocalittici di gente che scende in piazza non pacificamente…

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    4 commenti per questo articolo

  • Inserito da bea il 22/07/2013 16:44:01

    Grazie Sign. Ghorio! E quando chiariscono cosa??

  • Inserito da ghorio il 22/07/2013 16:36:38

    A parte la posizione di Totalità e l'articolo di Massimo Melani lo evidenzia, la responsabilità della ribalta giornaliera del problema kazako è della decadente stampa italica. Infatti gli 80 quotidiani italiani( sono ancora 80?) dovrebbero uscire tutti giorni con un editoriale o una nota polemica, il cosiddetto corsivo, scomparso nel nuovo modo di confezionare i giornali, sostenendo che i problemi d'Italia sono altri. Infatti proprio oggi il ministro o la ministra Bonino da Bruxelles ci annuncia che "ci sono molte cose da chiarire". Della situazione economica disastrosa , dei provvedimenti annunciati e non fatti nessuno o quasi riferisce. Anzi adesso siamo tutti in ansia, in particolare la tv pubblica e tutte le private, della nascita del"royal baby". Davvero cadono le braccia.

  • Inserito da bea il 22/07/2013 15:28:07

    Condivido in pieno il commento della Direttrice E l'articolo. Come si può scrivere commenti diffamatori, impropri ed offensivi? Purtroppo non ho letto questi commenti, ma non esiste più la libertà d'oppinione e d'informazione? Non è vero che scrive Massimo, svelare la verità e non chiudere gli occhi davanti ad essa? Se è da discutere, fatelo, ma in modo adeguato, che è la cultura di Totalità e lo onora e la rende speciale per gli articoli di ogni colore, analisi pungenti... Ma mai perdere il rispetto per uno scrittore e mai dimenticare la sua dignità. Vorrei paralre d'onestà che sta alla base della coerenza - o sbaglio? L'Italia si trova sull'orlo dell'abisso, e cosa succede? Niente di quello che è in primis importantissimo per salvare il Bel Paese. Non ha ragione Massimo? Leggendo i titoli dei giornali mi stupisco ogni giorno di più. Dove andiamo, o meglio: dove finiremo?

  • Inserito da direttore, Totalità.it il 22/07/2013 13:20:22

    A tutti coloro che inseriscono commenti impropri e diffamatori. Segnaleremo alle autorità di polizia postale le indebite intrusioni, per quanto fatte con indirizzi mail fasulli. si tratta di operazioni di stalking che come tali vengono perseguite a norma di legge.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.