Diplomazia e quaraquaquà

I Capi di Stato cambiano idea ogni giorno sull'eventuale attacco da portare alla Siria

Per quanto riguarda l’Italia, e la Bonino che la rappresenta, la solita presa di posizione legata a ciò che faranno gli altri

di  

 I Capi di Stato cambiano idea ogni giorno sull'eventuale attacco da portare alla Siria

Nel giro di tre giorni i grandi capi di stato si sono rimangiati praticamente quanto detto in merito all’attacco verso la Siria.

Il Presidente francese Hollande, dopo aver caldeggiato una dura lezione contro il governo di Assad, ieri ha detto, davanti alle televisioni di mezzo mondo, che l’unica soluzione deve essere politica e che, in primis, occorre attendere il riscontro su zona degli operatori ONU, quindi un atteggiamento in netto contrasto con quello di poche ore fa, in cui si era dimostrato forse più interventista dello stesso Obama.

La Merkel, che nel pomeriggio di ieri ha ricevuto le telefonate di Obama e Putin, ha tenuto a puntualizzare, che chi usa arme chimiche sulla popolazione non può e deve restare impunito, ma la sua vera e sincera opinione sarebbe quella di intervenire immediatamente, ma purtroppo per lei ci sono le elezioni molto vicine e i sondaggisti tedeschi hanno affermato che i cittadini germanici non ne vogliono sapere di interventi militari.

La poltrona, insomma, è più importante di un attacco aereo.

Cameron che aveva benedetto l’attacco USA in terra siriana, se ne’ è uscito con un no secco verso tale scelta in quanto, ha poi aggiunto, “ dobbiamo muoverci solo con l’ONU”.

L’Egitto che adesso è in mano ai generali, dopo il golpe contro i Fratelli Musulmani, ha cambiato posizione ed è apertamente allineato con la politica di Assad.

Dal quadro sopra esposto tutti gli schieramenti internazionali sono in attesa della decisione delle Nazioni Unite che dovranno attentamente approfondire il rapporto dei loro ispettori, come sostenuto da giorni dal Cremlino, alleato di convenienza della Siria.

Per quanto riguarda l’Italia, e la Bonino che la rappresenta, la solita presa di posizione legata a ciò che faranno gli altri.

Anche stavolta a livello internazionale facciamo la Cenerentola della situazione, senza però, a differenza della fiaba, riuscire a sbarazzarci delle sorellastre…

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da wavettore il 30/08/2013 11:05:17

    I servizi Inglesi hanno saputo che i Sionisti hanno compiuto l’attacco chimico e questa volta non vogliono associarsi. E’ questo il burrone? “Una prestabilita serie di eventi e' gia’ cominciata sotto i tuoi occhi e tuttora continua come fosse il copione di un film. Nella prossima scena sarai strattonato e spinto piu' volte da chi ti sei fidato e ti ha tenuto bendato. Ti togli la fascia e ti accorgi che sei davanti ad un burrone. Dietro di te c’e’ un serpente in cravatta che ti parla di Dio. La tua Salvezza e’ una nuova Ragione ....... Allegoria, Al buio l’Umanita’ continua a difendersi da un Fantasma che la colpisce sempre alle spalle, spingendola sempre nella stessa Direzione. Questo continua finche’ un giorno il Fantasma si avvicina troppo per colpire e perde il suo mantello rivelando la sua faccia. A quel punto, e' la rivolta. Presa dalla piglia, l’Umanita’ si ritrova presto disperata sentendosi persa fra la grande confusione. Pur riconoscendo l’assalitore, non sa' come cambiare Direzione. Le rivoluzioni tuonano ovunque poi, all'improvviso, l'Umanita’ si ferma. Ognuno comincia a guardarsi intorno. Fra il grande stupore ed allo stesso tempo, tutti scorgono uno stesso Punto di Luce. " Quella sara’ la nascita di una nuova coScienza e l’inizio di una nuova Direzione. http://www.wavevolution.org/it/index.html

  • Inserito da bea il 30/08/2013 10:41:36

    Meno male che hanno comminciato a riflettere, per motivi comunque siano. Significa che la situazione in Siria è veramente troppo difficile per decidere ad hoc. E non ci sono ancora i risultati dagli ispettori. Io sono contro un'intervento, come già commentato. Spero sempre ancora per una soluzione politica/diplomatica, sapendo che c'è poca sperenza. Sarà una carneficina, un crimine contro l'umanità.

  • Inserito da Katia il 30/08/2013 10:37:14

    Ieri sera ho guardato la7 E HO NOTATO CHE M.GIOVANNA MAGLIE, parlando della situazione in Siria, si è totalmente rifatta al tuo articolo di qualche giorno fa:" Obama vuole la guerra, ci sono i presuppostii?" Che per caso collabora con voi?

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.