Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Louboutin
La rivista americana How Life Works è uscita oggi in prima pagina con una bizzarra domanda:
“Qual è la vostra personalità in merito alle scarpe che indossate?”
“Perché avete bisogno
di così tante scarpe?"
Scarpa Louboutin
Il suddetto web site ha approfondito dettagliatamente l’ossessivo apprezzamento che una donna ha verso le proprie calzature, dedicandosi alle necessità di una tossicodipendente media di Louboutin, Blahnik, Gucci, Jacobs, Ferragamo, …
Perché nel mondo esistono tante persone del gentil sesso così profondamente sedotte dalle scarpe?
Le spiegazioni variano dalla praticità alla pura terapia.
Una Mark Jacobs molto eccentrica
Sul lato pratico, è risaputo -da anni e anni- che un abito è completo solo con un perfetto paia di scarpe abbinate.
Quindi, per ogni look usato, ovviamente, c’è bisogno di calzature speciali per un ensemble altrettanto speciale e unico!
Decolletè Ferragamo
Le scarpe durano molto più degli abiti - perché a differenza della nostra conformazione fisica, il nostro numero di scarpe non cambia mai o quasi e, pertanto, è possibile indossare lo stiletto di Mark Jacobs tutta la vita, indipendentemente dal fatto che la gonna preferita di Pucci non sia più adatta di fronte a nuove dimensioni corporali.
Manolo Blahnik
Ma, c'è anche qualche cosa in più da dire sulle scarpe.
Quando lei è triste e ha bisogno di una bevanda alcolica, un bel paio di scarpe nuove, spesso, riescono a raddrizzare la situazione e a migliorare una giornata iniziata nel peggiore dei modi.
Gucci
How Life Works cerca, per altro, di provvedere esattamente a soddisfare le esigenze di queste tossicodipendenti da calzature instradandole verso la migliore scelta, grazie all’aiuto di grandi designers di moda.
Ma il nirvana della scarpa non è solo il personal stylist, che suggerisce nuove tipologie di calzature che si adattano perfettamente al look, ma significa, in aggiunta, l’essere in grado di arrivare a permettersi certi, determinati stili.
Louboutin
Ed, infatti, il web-site inizia la sua passerella di consigli con un shoes-quiz, cioè un sondaggio on line divertente, veloce, in cui vengono presentate diverse opzioni, con alcuni giudici, celebri stilisti o giornalisti di moda, che valuteranno le scelte fatte, sulla base dei gusti personali.
In base a queste selezioni quindi, nascerà il tipo di scarpa ideale per lei.
Louboutin
Insomma, una specie di medicina, di Prozac, per la felicità della donna e dei suoi piedi.
Inserito da sabyda il 11/09/2013 18:42:35
Le scarpe nn sono il prozac della donna, le chiamerei un accessorio primario e per fortuna c'è ne sono di tutti i tipi e per tutti gli stili, grazie ai grandi stilisti. Puoi indossare anche un paio di jeans ma se li vuoi rendere sexy e adeguati basta indossare scarpe gioiello che la donna e' rivestita come una perfetta modella. La personalità' e ' vero si vede da che tipo di scarpa la donna indossa. Chiaramente il tipo estroso nn indosserà' mai la ballerina piatta e senza alcuna forma, ma qualcosa di jacobs eh si........potremmo citare tante di quelle firme che nemmeno ci accorgeremmo di riempire vetrine.
Scarpe invernali senza calze. L'orribile moda si ripete annualmente
Perché non abbottoniamo completamente la giacca?
L'ossessione compulsiva per i capelli e il loro taglio perfetto
Il figlio di Pierce Brosnan nuovo protagonista della moda internazionale
Perchè ti ostini ad aggiungere il limone alla mia Coca-Cola?