Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Ancora non è dato sapere il suo nome e cognome.
Si sa solo che ha 56 anni, è di Taiwan, vedova, che apparentemente è padrona di un ristorante di carne di serpente e che ha avuto per cinque anni una relazione col suo vicino, un uomo sposato e, a causa di ciò, la giustizia del suo paese l’ha condannata a 298 anni di prigione.
L'individuo infedele, che di cognome fa Chang ha 50 anni, e secondo un’informazione filtrata dal tribunale e riportata da Want China Times -, ha mantenuto con lui una relazione clandestina dal 2006 al 2011, con circa 894 appuntamenti in vari hotel, secondo le stime degli investigatori.
Dati questi molto rilevanti a Taiwan, dove l’adulterio è severamente penalizzato.
L’adultera è stata condannata a 3.576 mesi di prigione con una pena di quattro mesi di carcere per ogni adulterio commesso.
La denuncia è stata presentata, tempo addietro, dalla moglie di Chang che ha, però, deciso di perdonare il marito e di ritirare la denuncia contro di lui e, per questo, lui non dovrà subire alcuna punizione.
Il caso ha richiamato l'attenzione internazionale, quando si è saputo che anche la donna condannata aveva presentato una querela contro Chang, nel 2011, accusandolo di abuso sessuale, dopo che lei aveva tentato di terminare la relazione extra-matrimoniale e, apparentemente, l'uomo voleva opporsi a ciò.
Seconda la stampa locale la richiesta della donna non è stata poi considerata dal tribunale di Taipei.
Da parte sua, l’ Herald Sun di Melbourne ha riportato che i giudici della contea di Changhua hanno deciso di ridurre la condanna a due anni o al pagamento di 27mila dollari "Poiché il delitto non è così grave come si presentava agli inizi” e ieri hanno definito quella che credono sia la punizione adeguata. Quanto sopra è stato commentato ieri da Yu Shih - ming, portavoce del tribunale.
L'anno scorso, un gruppo di lavoro dell'ONU, in relazione alla discriminazione verso le donne, denunciò il fatto che attualmente esistono ancora paesi dove l'adulterio è duramente punito includendo pene come l'impiccagione o la lapidazione.
Tra di essi l'Arabia Saudita, Pakistan, Yemen, Sudan, Iran, Mali e perfino gli Stati nordamericani, dove, sebbene normalmente non aprono casi giudiziali al riguardo, lo considerano comunque un delitto.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
Jessica Cox, la donna senza braccia, che guida l’aereo con i piedi
Gwyneth Paltrow, poverina, non riesce a vivere da povera
Una nonna americana ha costretto la nipote, per punizione, a correre fino alla morte
Compra su eBay un Apple MacBook, ma gli consegnano solo la foto del PC