Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Matteo Renzi ha detto ieri alla festa PD di Sesto San Giovanni : "Berlusconi ha paura delle elezioni perché sa che se andiamo al voto asfalteremo il Pdl".
Colui che meno di un anno fa era nelle simpatie di tutta la destra e della sinistra anti-nomenklatura, adesso tifa apertamente a favore della decadenza di Berlusconi.
Cioè, l’unico modo per poter vincere le elezioni, perché con il Cavaliere ancora alla testa del PDL perderebbe sicuramente.
Ha fatto lo showman anche ieri usando il verbo asfaltare che tanto inquieta la città di cui è sindaco.
Il catrame che da anni e anni i cittadini fiorentini respirano grazie prima a Domenici e poi con Matteino, il quale si era riproposto di finire quanto prima “i lavori in corso”.
Poi, sempre con riferimento l’asfalto, il bitume deve rimanere simpatico al sindaco, ha deciso persino di organizzare i Campionati del Mondo di Ciclismo proprio a Firenze, dal 22 al 29 settembre; settimana che si presenta per i fiorentini difficilissima soprattutto per la nuova regolamentazione del traffico che sta già impensierendo negoziantie abitanti del centro storico e dintorni.
Intanto, però, il buon Matteino, visto l’imminente impegno internazionale si è deciso a far rimettere a posto i cassonetti della spazzatura, a riempire le buche delle vie ciclomondiali nelle quali spesso scomparivano, senza uscirne, i cittadini motorizzati o a piedi, e a far dare una bella ripulita agli angoli delle strade più famose.
"Asfaltare", l’abbiamo intuito, è una parola che da tempo mulinava nella testa di Renzi, e quale contesto migliore della festa PD per utilizzarla contro Berlusconi e il PDL?
Per ora, il rottamattore pensi all’asfalto che sta facendo impazzire i suoi concittadini per eccesso o per difetto...
Inserito da Vanessa P. il 16/09/2013 15:01:06
Il programma politico di Renzi è abbattere o meglio asfaltare Berlusconi se vogliamo riprendere la sua dichiarazione!! e il suo è un obiettivo puramente personale più che un obiettivo puramente politico ossia di partito!! vorrebbe essere colui che tanto disprezza e critica...vorrebbe ma può?? potrà??
Inserito da sabyda il 16/09/2013 12:49:25
Qui, quando Berlusconi, quando Renzi, quando quando.........insomma facciamo un pourtpurri e nn arriviamo a niente se nn quelli di fare bella figura come sempre quando c' e' qualche manifestazione nei varie città' d' Italia. Mentre nel nostro stivale si mettono chi in una parte chi in un' altra.....la bandiera sventola quando da una parte e quando dall' altra, lo stipendio ovvero il compenso e' sempre remunerato in maniera molto esaustiva, anche se in realtà' nn ci' è' nessun miglioramento per il popolo, cioè noi che ci facciamo un mazzo tanto e nn siamo rappresentati da nessuno. Noi che abbiamo il lavoro dobbiamo scontare questo benefit e quindi messi al torchio a anche psicologicamente, e chi poveracciò nn ha un impiego peggio ancora. Bella la situazione e intanto il tempo se ne va .............come diceva una canzone di Celentano..........
Inserito da ghorio il 16/09/2013 12:26:32
Non ho mai avuto simpatie per Renzi, così "amato" da certo elettorato di centrodestra. Purtroppo qualsiasi sua dichiarazione trova ampi spazi sui giornali e sul web. Io non so se Renzi vincerebbe le elezioni senza il Cavaliere alla guida del centrodestra ma ho molti dubbi. Sinceramente non ho grande considerazione dei due. Il Cavaliere per le sue tante promesse non mantenute e Renzi per la mancanza di idee su un programma, a parte le battute sulle rottamazione, negli ultimi tempi dimenticate. Una cosa è certa: i problemi d'Italia continuano a non essere affrontati da un governo di soli annunci e niente fatti.
Inserito da STELLA il 16/09/2013 11:11:52
mi sono sbagliata su Renzi è come tutti i suoi compagni..un vigliacco..!!!.. non accetta avversari politici.. vuole eliminare Berlusconi con l'aiuto della magistratura sinistroide ..il voto del popolo non conta..!!!
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!