Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Tipico iettatore baffuto
Massimo D’Alema, già nel 1994, aveva pronosticato per il cavaliere un futuro nerissimo, un Berlusconi costretto «a chiedere l’elemosina in via del Corso».
Evidentemente qualcuno prese in parola D’Alema e decise di realizzare l’augurio del lider maximo.
A forza di queste profezie da menagramo, i due grandi nemici seriali di Berlusconi, De Benedetti e la Magistratura… o viceversa, sembrano aver definitivamente affossato il Cavaliere.
Insomma, siamo giunti alla realizzazione del presagio maligno perfetto, avverandosi prima, la perdita della propria libertà personale con la sentenza Mediaset, indi la votazione sulla sua decadenza da Senatore e, ieri, il verdetto d’ impoverimento con mezzo miliardo di euro da regalare a Carlo De Benedetti.
L’accolita di iettatori italici ed esteri ce l’hanno messa tutta con i loro auguri malefici, attirando così sul bersaglio scoperto l’aura infida della negatività.
Beh, forse quanto sopra, sarà un po’ troppo fantasioso, ma è innegabile che il plotone di esecuzione che si sta preparando alla sventagliata finale è diventato con il tempo quasi stomachevole e occultamente incredibile.
Non pare a voi tutti, sì anche quelli della sinistra più manettara, che sia piuttosto strano ed alquanto inverosimile credere che il primo contribuente dello Stivale, sia allo stesso tempo un evasore rituale?
Ricordatevi anche che Berlusconi non ha potere di firma sui bilanci societari, c’è qualcun altro che verga la documentazione in luogo suo, come venuto fuori dai vari dibattimenti… ma questo che importa ai giudici!
Il piano bellico scientifico per far fuori il Cavaliere, però, pare non sia finito ancora, poiché un’altra bomba potrebbe presto scoppiargli tra le mani, un colpo che investirebbe gli affari di famiglia.
Sembra, infatti, che il ministero delle Comunicazione si stia dando da fare per emanare un decreto per affondare definitivamente le aziende di Berlusconi, fissando un tetto a ribasso per le varie pubblicità che appaiono sulle tv del Cavaliere; questo, almeno, quanto riporta Repubblica. Un limite che andrebbe a danneggiare in particolar modo il gruppo Mediaset, che a differenza della Tv di Stato non beneficia dei soldi del finanziamento pubblico.
E voi continuate ancora a non credere agli iettatori?
Inserito da ghorio il 18/09/2013 14:01:03
E' sempre difficile valutare sentenze nelle vicende berlusconiane: oramai siamo costretti a discettare sul Cavaliere vita natural durante. Personalmente non spasimo per lui, come del resto per la parte opposta, compresa la Magistratura. Sul lodo Mondadori, a suo tempo, ci sono stati fiumi d'inchiostro, proseguiti sino ai nostri giorni. Nella ripartizione , a mio parere, ci ha guadagnato De Bendetti con le due corazzate "L'Espresso" e "Repubblica", nel frattempo diventato organo della sinistra, che aveva abbondonato l'Unità, oltre ai quotidiano locali. Mi limito poi a fare una considerazione personale: La Mondadori continua a pubblicare libri di tanti impegnati a sinistra, compresi i "Meridiani" per quelli della presunta destra, cito Longanesi, Montanelli, Artieri, Prezzolini, il "Meridiano" è un sogno.
Inserito da sabyda il 18/09/2013 13:04:49
Perfetto fra iettatori di Berlusconi e iettatori del nostra stivale, siamo diventati uno stivale senza tacco e quindi camminiamo molto male e nnj solo ci azzoppiamo via via che facciamo i passi e un capro espiatorio di tutto ci deve essere.....Berlusconi che con la fascia da bandana si è ritrovato con la pezzuola della befana.
Inserito da paolo il 18/09/2013 11:03:11
Capolavoro di satira politica. Bellissimo! Buon COmpleanno Totalità. Siete Bravissimi
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!