Ma l'Inter e la Fiore sono a ridosso

Salubre ventata di nuovo: Napoli e Roma appaiate in testa alla classifica

Le due compagini sono in fuga e a punteggio pieno, ma dopo vittorie importantissime, rispettivamente con il Milan e la Lazio

di  

Salubre ventata di nuovo: Napoli e Roma appaiate in testa alla classifica

Stamane ci siamo svegliati, abbiamo comprato il quotidiano sportivo e ci siamo accorti di una salubre ventata di nuovo che proveniva dal nostro campionato di calcio.

Due squadre del centro-sud stanno largamente dominando la seria A e non grazie a un calendario favorevole o a una certa dose di fortuna; macché, solo ed esclusivamente per supremazia di gioco e bravura dei calciatori.

Tutto quanto fa pensare che Napoli e Roma possano resistere sino all’ultima di campionato, magari con i partenopei leggermente favoriti.

Ora le due compagini sono in fuga e a punteggio pieno, ma dopo vittorie importantissime: gli uomini di Benitez a San Siro, in casa del Milan, ove non vincevano dal 1986 con in campo Maradona; i giallorossi nel derby, diventato da tempo uno spauracchio da esorcizzare, dopo ben cinque sconfitte.

Dietro di loro - assieme alla super favorita Juventus e ad una pimpante e straripante Inter, praticamente gli ultimi sette scudetti degli otto campionati, - anche la determinata Fiorentina, abile a battere fuori casa l’Atalanta, dopo il pari con il Cagliari.

A questo punto, è innegabile, c’è qualcosa d’ innovativo nel calcio nostrano.

Sembra, che alcuni protagonisti vogliano riscriverne la storia.

Con la classifica sempre più spaccata in due e il Milan di Allegri già a meno otto dalle prime della classe, sorprendono, sebbene in modo diverso, anche Juve e Inter.

I bianconeri non sembrano più loro, perché durante ogni partita soffrono come non eravamo abituati a vedere, mentre la squadra di Mazzarri è un vero e proprio caterpillar che tutto divelta e schiaccia.

Siamo, però, in un importante periodo che potrebbe anticipare una vera e propria rivoluzione, con il Napoli e la Roma che a molti già fanno tanta paura.

Risultati

Milan1 – 2 Napoli

Juventus2 – 1 Verona

Catania 0 – 0 Parma

Roma2 – 0 Lazio

Bologna 1 – 2 Torino

Atalanta 0 – 2 Fiorentina

Sassuolo 0 – 7 Inter

Genoa 0 – 0 Livorno

Chievo 2 – 1 Udinese


Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.