1Milione e 800mila € all'anno per due puntate la settimana

Il matrimonio tra Brunetta e Fazio s'ha da fare. I due d'accordo sugli sprechi della RAI

L’altra “vittima sacrificale” è Crozza al quale, praticamente, è stato impedito di passare da la7 alla Rai per una retribuzione faraonica...

di  

Il matrimonio tra Brunetta e Fazio s'ha da fare. I due d'accordo sugli sprechi della RAI

Adesso a controllare i compensi delle star della Rai non c’è solo Brunetta, ma si è aggiunto l’onnipresente Grillo.

Una lotta, quella dei due censori, che non riguarda solo la trasparenza, ma soprattutto il “pluralismo”, più volte menzionato dal componente della commissione di Vigilanza Rai riguardo l’apparente equilibrio e la falsificazione dei talk show di cui tanto si parla.

Le loro vittime, ormai lo sanno anche a Timbuctu’, sono le trasmissioni di Rai3, in particolar modo quelle politiche, e più nello specifico due loro stelle: Crozza e Fazio.

Ma il mitico Brunetta non ha dalla sua solo il comico, ma anche il Fatto e questo è tutto dire!

Un super-Renatino che mai è stato così eccitato dal successo ottenuto nella trasmissione di Fazio nella quale l’ ha costretto a rispondere in merito al suo stipendio iperbolico, per di più in una rete che dovrebbe fare della moderazione e del pluralismo il proprio marchio riconoscitivo.

Lui e Grillo ce l’hanno con Fabio Fazio perché lo stesso sostiene che un compenso talmente elevato (ricordiamoci che per 1milione e 800mila euro all’anno il conduttore lavora 2giorni la settimana per soli 8mesi), in un momento di così profonda crisi, è giustificato dagli introiti che “Che tempo fa” porta alla Rai, insomma tutto è lecito se arrivano più ricavi che costi.

Fazio di fatto fa informazione-spettacolo in prima serata, una trasmissione prodotta per ottenere grandi incassi dalla pubblicità che, però, a sua volta dovrebbero essere utilizzati per la creazione di nuovi programmi, magari meno importanti ma doverosi e caratteristici di un’azienda pubblica.

Il resto, checchè se ne dica, è mera ipocrisia proveniente da una tipologia di sinistra che vuole sentenziare con la panciona piena.

L’altra “vittima sacrificale” è Crozza al quale, praticamente, ha impedito di passare da La7  alla Rai per una retribuzione faraonica.

Insomma, il buon Renatino sì che sa come farsi degli amici.

Per quanto riguarda Grillo, e la sua liaison con il politico economista e revisore dei conti, il tutto è spiegabile dalle sue parole messe in rete tramite Twitter: “Fazio dice che lui si guadagna i suoi soldi. Questo programma è interamente pagato dalla pubblicità. Il suo contratto è stato rinnovato per tre anni per un importo di 5.400.000 euro, pari a 1.800.000 all’anno…Ma di che parla, quali guadagni si attribuisce. La Rai è tecnicamente fallita, nel 2012 ha perso 245,7 milioni di euro e le previsioni per il 2013 sono di una perdita superiore a 400 milioni. Dove trovano i soldi da dare a Fazio? Come giustificano un contratto che è un insulto alla condizione del Paese e ai lavoratori della Rai? Con che faccia?". 

E  poi la perla, che suggella il connubio quasi matrimoniale con Brunetta: “La Rai farebbe molto bene a fornire i dati sulle spese, in particolare quelle esterne anche se questo dispiace (e ti credo!) a Fazio".

Insomma, un finale da “...E i due vissero felici e contenti”... fino a quando?!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    6 commenti per questo articolo

  • Inserito da saldigua il 21/10/2013 15:02:42

    Ma nessuno s'indigna nel vedere questo "intelligentone" in televisione? Ieri nel "suo regno" ha permesso a Maradona, famigerato evasore a pibe libero (una volta era "de oro") di fare tiè ad Equitalia e cioè a tutti gli italiani, se è vero come è vero che detto ente ci rappresenta per la riscossione delle tasse. Non una parola, non dico di protesta, ma - quanto meno - di distinguo (è impossibile pensare che gli dicesse :"questi gesti li fai nell'intimo di casa tua"). Non è ora che Brunetta presenti un'altra interrogazione sull'affronto subito da tutti su una pubblica rete che lavora con il canone pagato da tutti? O forse, stante che Maradona è protetto da Minà - noto comunista - ed amico di San Fidel, tutto gli è permesso ? Come cambia la natura del gesto a secondo di chi lo fa !

  • Inserito da Vanessa P. il 16/10/2013 18:16:20

    Compensi esagerati e ingiustificati...che provengano dalla pubblicità o dal pagamento del canone!! E' esageratamente beffardo tutto questo, soprattutto nei confronti di tutti gli italiani che con tanto sacrificio e sofferenza hanno dovuto pagare il canone. Che diano un taglio a tutto questo spreco..perchè non fa ridere..ne con Crozza ne con Fazio!! Al di là della scatola parlante ci sta gente che non riesce più a ridere..che non riesce più a vivere..tutto questo non è spettacolo da vedere, non è comicità da esibire..non è musica da sentire, ma è incantesimo da sciogliere!!

  • Inserito da sabyda il 16/10/2013 13:20:00

    Credono di accontentarci con le parole dette di conforto da trasmissioni, i cui presentatori vengono pagati con lauti compensi. Credono di darci il calcio la domenica e la pizza il sabato sera, non ci accorgiamo di quanto si prendano gioco di noi? Il nostro salario o stipendio per dir si voglia, quando ce l'abbiamo è decurtato o addirittura congelato. Queste è il lessico più usato per noi poveri comuni mortali e anche dementi, quello ci considerano loro, i grandi ..... mah dobbiamo far almeno vedere, visto che nn abbiamo altro potere se nn quello di parlare e dire che tanto ignoranti nn siamo. Le nostre competenze, accipicchia vanno riconosciute e pagate, ma tutto cio' nn esiste. Ed ora la bella citazione del nostro Grande Dante, uomo coraggioso e valoroso:" Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, nn donna di province ma bordello". E con questo ho detto tutto.

  • Inserito da marco il 16/10/2013 11:23:34

    ma non c'è pure Grilo nel controllo della RAI? E allora cosa controlla? Permette pure lui di dare tutti questi soldi ai propagantisti del PCI a fare politica. PS. Esigerei una risposta dai suoi sostenitori.

  • Inserito da franca.pizzo il 16/10/2013 11:10:42

    Peccato che Brunetta parla bene e razzola male!

  • Inserito da vittorio il 16/10/2013 11:00:02

    Melani complimenti, articolo degli articoli. Quello più simpatico e più centrato fra quelli che hanno parlato della vicenda.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.