Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
La Apple, come ormai un po’ tutti sanno, ha deciso di puntare su Angela Ahrens, per ristrutturare i suoi Store.
E’ stata assunta nel ruolo di Senior Vice President e membro dell’executive team.
Ma chi è Angela Ahrendts? Chi è questa donna fino a ieri praticamente conosciuta solo nel campo dell’alta moda?
Una figura di grande successo che, precedentemente, ha guidato la Burberry verso risultati esaltanti, facendo chiudere il marchio inglese, solo nel primo semestre di quest’anno con un fatturato di 1,031 milioni di sterline, in crescita del 18-20 per cento nei confronti del 2012.
La manager americana ha cominciato la sua carriera a 29anni, come presidente di Donna Karan, per poi passare nell’executive board di Liz Claiborne (attualmente Fifth & Pacific), indi si è spostata in Burberry come CEO nel 2006.
Un curriculum che molti le invidiano e che ha fatto decidere l’alta dirigenza Apple di contattarla e poi di assumerla.
Ora, la Ahrendts, dovrà rafforzare ancora di più l'azienda informatica statunitense, avvalorando maggiormente la vocazione verso la produzione di articoli di alto livello.
La donna dovrà senz’altro condividere i valori del gigante americano e la loro particolare predisposizione per le innovazioni tecnologiche, con un’estrema attenzione e sensibilità verso l’immensa clientela di cui gode la Apple.
Le credenziali che si è costruita negli anni parlano per lei.
Dal marzo del 2014, data del suo ingresso ufficiale in Apple, aspettiamoci grandi cambiamenti nella conduzione degli Apple Store: ma quale sia la giusta direzione è ancora tutta da scoprire.
Un grande augurio a una grande donna.