Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Dagospia, il 24 ottobre 2013
Che tritapalle ‘sto Jean Clair: ogni sei mesi torna a lanciare anatemi contro i Warhol e i Serrano, i Koons e i Damien Hirst - ok, l’arte contemporanea è un falso ma tu sei noioso. amen
Il sito Dagospia, spesso veicolo di interessanti notizie e perfidi commenti, il più delle volte azzeccatissimi, dovrebbe lasciar perdere gli argomenti nei quali non è ferrato e neppure lontanamente preparato. Anzi diciamo meglio, dovrebbe lasciar perdere l'argomento arte e cultura che non è pane per i suoi denti, come dimostra il commento che abbiamo riiportato e che è destinato al bell'articolo di Jean Claire pubblicato su «Repubblica» e che noi riproponiamo nella rubrica «Parla Valentuomo».
Ma d'altra parte va detto che il sito Dagospia ha fondato il proprio successo su stra- ultra- cafonal, ovvero su tutto il brutto, il pessimo, il volgare si possa fotografare e dunque è comprensibile si annoi quando qualcuno parla della necessità del bello, dell'etica, dei valori nell'arte.
Si comprende altresì che quello stra- cafonal che trova miniera inesauribile nelle inaugurazioni di Gagosian, che del contemporaneo truffaldino citato da Jaen Clair, è il più importante, noto, e modaiolo alfiere, non possa minimamente concepire apprezzare e forse neppure comprendere una critica controccorrente.
Proprio come quei ragazzetti con poca voglia di studiare che a scuola sbuffano: - Che palle la Divina Commedia-. Ma almeno loro sono giovani e si ricrederanno, impareranno e cresceranno.
Non possiamo nn dirci conservatori, e allora attenti con la santificazione della tecnologia
Quel che la Corte Suprema non ha considerando riguardo al divorzio
Perché la destra sta sparendo dall'agone politico
Mettete la museruola ai genitori incoscienti
Se le donne vincono quando in politica i migliori rinunciano
Mettete la museruola ai genitori incoscienti
Se le donne vincono quando in politica i migliori rinunciano
La preghiera degli alpini e la censura delle solite anime belle
Ostellino che non vuole celebrare la Grande Guerra, ce ne faremo una ragione
La ricercatrice in cerca di promozione che svela la cattiveria delle donne fasciste