Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Mor e alcune fans di Renzi
Non ci sono Santi che tengano!
Matteo Renzi, non può fare a meno della televisione, dello show business, delle telecamere e dei personaggi che vi transitano.
Prima, come frequentatore di quiz “bongiorniani” poi, assumendo Giorgio Gori -fondatore della Casa di Produzione Televisiva Magnolia ed ex-direttore di Canale 5 -, quale suo guru mediatico, risultato poi fallimentare con la sconfitta alla primarie dell’anno scorso; ora, addirittura, creandosi un testimonial tutto Mediaset e industria, come l’ex tronista,Gran Fratellista, attore di fiction con la Marcuzzi, Mattia Mor…to di fama speriamo non arrivi mai a dirlo, dopo la frequentazione con il sindaco fiorentino, ma tant’è -anche lui- è entrato nel circo cabarettistico del grande burattinaio di Rignano sull’Arno.
Questo signorino dall’occhio a pesce lesso, in un concitato botta e risposta con la Santanché, in quel di “Piazza Pulita” - il neutrale e imparziale talk-show di La7- ha detto di essere un “imprenditore renziano” creando, di fatto, una nuova ed insolita categoria lavorativa; da domani, pertanto, si attendono di conoscere i vari “scaricatori di porto renziani”, i tanti “tassisti renziani”, “i geometri renziani” e via dicendo.
Mor, ha anche affermato che si “vergogna” quando i suoi delicati padiglioni auricolari sentono dire che Berlusconi “è il più grande imprenditore d’Italia”, dal momento che “ è riuscito solo a copiare l’idea della TV commerciale americana”.
Perché le altre nazioni europee da dove hanno attinto? E da dove, attualmente, continuano ad attingere?
Non sarà, invece, un tantinelloipocrita nel proferire tali parole dal momento che nel mondo televisivo di Mediaset ci ha veleggiato da un lido all’altro di programmi definiti trash, ma che lo hanno, per un certo periodo, reso celebre a tal punto da intascare lauti compensi anche per le tante serate a cui ha partecipato come ospite?
Renzi sì che capisce di politica e show business, e tale sensazione è resa ancor più forte dall’ingaggio di questo nuovo personaggio che si va ad unire alla grande miscellanea del genere umano composta da produttori dell’Isola dei Famosi, da imprenditori, da cantanti, scrittori, attori o pseudo tali riciclati dal rottamattore.
Da qualche giorno, però, l’Italia della crisi –forse- ha trovato una nuova speranza per addirizzare di nuovo la schiena, speme emersa da quell’ impasto d’umanità che sta sostenendo Matteino: l’ imprenditore renziano Mattia Mor…
E di tipi come questo il Paese ne aveva gran bisogno, davvero…
Grazie Renzi!
Inserito da ghorio il 30/10/2013 17:08:52
Mi onoro di non aver mai visto le trasmissioni dove ha partecipato l'imprenditore renziano. La strategia di Renzi passa per la tv ed evidentemente pensa che andando in tv le casalinghe saranno attratte dalla sua parlata con accento toscano e dal suo vestire alla Fonzie. Sulle idee invece siamo distanti da proposte che possano sollevare l'economia italiana. Condivido tutte le considerazioni di Melani e, francamente, non capisco perché i giornaloni danno per vincente Renzi alle primarie. Certo l'8 dicembre andranno a votare per lui anche elettori di centrodestra e questo rimane il mistero per quanto mi riguarda.
Inserito da sabyda il 30/10/2013 14:02:52
Grande lo scrittore di questo articolo, il Melani, pieno di sarcasmo che fa anche ridere, con una presentazione quasi principesca di questo nuovo adepto, e poi la botta finale.... eh si basta saper leggere fra le righe quello che vuoi dire e ci riesci benissimo a farti comprendere, bene almeno la mettiamo sottoforma di burla e satira. Solo così passano i giorni e i mesi e vediamo cosa possiamo fare e cosa ci aspetta di nuovo!
AMMINISTRATIVE 2019, IPOTESI PATTO PER FIRENZE? Se ne parla sottovoce, ma in molti ci sperano.
En Bien! La Francia alle urne... ma per andare dove?
L'Italia senza Renzi è un po' più seria ma molto più imbambolata, meglio che torni magari in dosi meno esagerate
Subito elezioni? Forse meglio di no. Spiegalo al centrodestra.
Intellettuali snob, sondaggisti, cantanti pseudo-colti, giornali: tutti gli sconfitti insieme alla Clinton