Oggi a lui, domani...sempre a lui!

La Giunta Del Regolamento Palesemente Scorretta

Chi non viene amato da costoro rischia grosso, persino di vedersi, in gloria dei, modificato un uso regolamentato dal Senato per colpirti a morte

di  

La Giunta Del Regolamento Palesemente Scorretta

Ormai è inutile e quantomeno banale affermare che se fosse accaduto ad altra persona il voto sulla decadenza sarebbe rimasto segreto.

A questo punto, è proprio il caso di dire che l’Italia e chi la governa sono quanto di più illiberale possa esistere, quanto di più antidemocratico e ingiusto.

La Giunta del Regolamento avrebbe almeno dovuto, con tanto sforzo, dimostrarsi solo saggia, senza invece far sapere al mondo intiero che tutto è stato trattato come una vigliaccata, una mera rivalsa politica.

Questo è uno dei tanti esempi di legge con il mirino puntato sulla vittima, verso una persona che era già stata condannata per frode fiscale quindi, spiegatemi un po’ voi, per quale motivo sono arrivati a cambiare questo vecchio procedimento del Senato se siamo già in fase applicativa di legge?

E’ chiaro che, da oggi, bisogna veramente aver paura della giustizia italiana e di chi non parteggia per una precisa idea politica; da un momento all’altro ti possono cambiare certi regolamenti per inginocchiarti definitivamente.

Chi non viene amato da costoro rischia grosso, persino di vedersi, in gloria dei, modificato un uso regolamentato dal Senato per colpirti a morte.

Sopra abbiamo parlato di saggezza mancante da parte della Consulta, ma siamo sicuri che non sia anche una boiata legale?

Fino a ieri tutto si svolgeva “segretamente”, anche per cose di minore importanza, poi il ribaltone meschino, ove più niente può permettere alla persona di difendersi e di tutelare la propria libertà anche dalle regole di partito.

Da oggi più nessun parlamentare potrà votare secondo la propria coscienza, e questo è uno dei tanti risultati assurdi che questa presa di posizione ha fatto emergere.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.