Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
La copertina
Entra in libreria la sceneggiatura per il Cinema di
Lucia Gilli
Venerdì 8 novembre alle ore 18,30 presso la Fandango Incontro - Via dei Prefetti 22, Roma – vi aspetta "L'Enigma delle Anime Gemelle" sceneggiatura cinematografica di Lucia Gilli pubblicata da Edizioni Progetto Cultura per esser promossa e distribuita in libreria... prima di approdare alla settima arte.
La due anime della scrittura con il DNA della scena, quella letteraria e quella cinematografica, rispecchiano in pieno i personaggi bidimensionali di questo thriller dal disegno enigmatico che si fa leggere sulla carta stampata pur alludendo sfacciatamente alle immagini e già si fa vivo l'interesse di una casa cinematografica "Non è la solita storia d'amore, ma qualcosa di molto più profondo" queste le parole della produttrice Stefania Innocenzi.
Intervengono:
- Sarina Aletta -
- Biagio Cipolletta -
- Ludovico Fulci -
- Raffaella Saccoccia -
- Maurizio Sinibaldi -
L'Enigma delle Anime Gemelle si veste di mistero sin dalla copertina per incollare il lettore al testo e tenerlo con il fiato sospeso lungo i dialoghi serrati che muovono l'azione: stile stringato e ritmo fluente, con cui la sceneggiatrice fa parlare il suo cinema a ritmo di sequenze ed inquadrature abilmente incastonate nella trama dai toni noir eppur pregni di un sottile misticismo.
Un esordio da outsider per la Gilli, che dopo anni di dura gavetta, si trova, con la complicità di una innovativa Casa Editrice, a dare vita ad una nuova tendenza per "Madame sceneggiatura" restituendo prestigio ad un impianto narrativo che, troppo spesso all'ombra della regia, può muoversi liberamente in contesti lontani dallo schermo e prestarsi a letture ed immaginazioni infinite.
UFFICIO STAMPA
Dott. sa Marina Brudaglio
m.brudaglio@universoconsulting.eu
mob. 339.7985075
Edizioni Progetto Cultura 2003 S.r.l. Via San Roberto Bellarmino, 6 - 00142 Roma Tel.: 0697617077 E-mail: info@progettocultura.it Web: www.progettocultura.it
Violetta Valéry ritorna nel suo tempo: una Traviata ottocentesca per il Maggio Musicale
Firenze: una Butterfly d'eccezione per il centenario pucciniano
Madama Butterfly tra Oriente e Occidente: Daniele Gatti legge il capolavoro di Puccini
Una favola che seduce e incanta: Cenerentola di Rossini trionfa al Maggio
Un lampo, un sogno, un gioco: Gioacchino Rossini, Manu Lalli e l'incanto di Cenerentola
Chi ci insegnerà la disciplina della gioia? a Firenze un convegno internazionale su Cristina Campo.
Ho vissuto con me, per me, cercando me solo così sentivo di essere con tutti
Associazione Nazionale 'Case della Memoria' - Expo 2015
Un nuovo modello di sviluppo per una nuova Italia Protagonista in Europa
Masters of terror. Roma - Camera dei Deputati