GLI ULTIMI 4 SEGNI ZODIACALI

L'Oroscopo 2014 del Professor Leonardo Affrica

Oggi entreremo nella mitologia dello zodiaco definendo l'origine del Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

di  Totalità

L'Oroscopo 2014 del Professor Leonardo Affrica

T.: Prof. Affrica, oggi tocca agli ultimi quattro segni: Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Speriamo vivamente che ne possa nascere una rubrica quotidiana visto il grande successo ricevuto; Buon Natale a lei e a tutta la sua famiglia.

Prof.Affrica: Ringrazio primariamente tutte quelle persone che hanno espresso favorevoli opinioni su questo oroscopo della verità, e saluto anche coloro che ci hanno capito poco.

Ma, voglio salutare anche quelli a cui è stato letto e a certuni che se lo sono imparati a memoria.

Ringrazio il trigono, gli esagoni e gli angoli in generale; ringrazio la redazione tutta, e auguro un felice e gagliardo Buon Natale e un prosperoso 2014 a tutti.

Sagittario: Detto segno come ben sappiamo in undici persone, deriva dalla parola saggio e dal vocabolo bollettario, cioè il saggio che paga le bollette.

I nati nella prima decade avranno da sudare per arrivare alla meta prefissata da tempo.

La costruzione della piscina sarà completata quando ormai sarete bisnonni.

I maschi del Sagittario tenderanno ad amare sempre più i profumi e le essenze di garofano, di lavanda, di sandalo e di mocassino.

Le donne del Sagittario opteranno ed otterranno regali molto esclusivi quali pietre preziose e minerali non gassate: ametista che vi donerà il dentista, il diamante che vi regalerà l’amante, il rubino quale omaggio da un rabbino , lo zolfo dal giardiniere Rodolfo.

Giocate al lotto e non ve ne pentirete…se vincerete!

Capricorno: Deriva, come ne sono a conoscenza anche 11 scrittori senegalesi in campeggio all’Abetone, dalla parola Capri e dal vocabolo corn…ut…o, ovverosia colui con le corna che visita Capri.

Tutti coloro nati nella quarta decade e con Sveltonno nella terza casa, avranno momenti di frizioni non indifferenti. Bocciature a scuola guida.

La donna Capricorno adorerà passeggiare con minigonna e tacchi alti, mentre l’uomo Capricorno -in questo primo periodo- amerà passeggiare con minigonna e tacchi alti.

La simbologia che meglio caratterizza questo segno è legata alla leggenda di Crono e Urano e alla capra Amaltea, nutrice di Zeus, padre degli dei. La capra purtroppo alla fine dovrà essere sacrificata per garantire l'invulnerabilità di Zeus.

Passando a cosa più allegre, ottimo momento per rilassarsi e guardare la serie rimasterizzata de I Ragazzi di Padre Tobia.

Acquario: La parola nasce, come sappiamo -io e tre dispersi nel deserto del Cajuri- dal vocabolo Acqua e dal vocabolo Santuario, indi il Santuario dell’Acqua di Oranno, celebre poeta ondivago della Sub Mesopotamia - al tempo della rivolta dei Cricetus Albinis-.

Appartengono a questo segno zodiacale numerosi personaggi storici, tra i quali Pergosso da Madecca, Ludgrando di Sevistollia e Margherita di Pesson, la quale venne definita la donna acquario per la risposta che dette alla madre quando le chiese “Marghi hai cambiato l’acqua ai pesci? – “No mami, non l’hanno ancora finita di bere!”

E' questo il segno degli ideali umanitari e della spasmodica fratellanza. Gli Acquari cercano tutte le volte di migliorare la vita dei colleghi sebbene loro spesso non vogliano; e il loro immenso potere proviene dall'intelletto e dalla braciole crude. Sono distaccati e abbisognano di Coccoina, impersonali e credono a pieno merito nell’ingiustizia sociale.

Il loro pianeta, con cui si scambiano le varie case dozzinali, è Uranio.

Pesci: L’origine del nome, che conosciamo il sottoscritto e due tibetani farmacisti, si deve a due vocaboli, Pe-lle e Camo-sci : cioè quei camosci che ci lasciarono le pelli.

Quelli nati nella prima decade, vinceranno sicuramente un premio alla prossima lotteria che si terrà nella capitale della Nuova Zelanda.

Gli appassionati di Juke-Box e bottiglie senza tappo, parteciperanno al famoso quiz radiofonico su Radio-Lubamba “ Rispondi e ti premio se l’abbiamo”.

Il simbolo del segno, come tutti possiamo notare, è formato da due pesci ognuno dei quali nuota in direzione opposta a causa di una malattia degli occhi chiamata rarre. Ciò significa che ai Pesci e ai loro parenti, ma anche alle rane, manca la capacità di stabilire e fissare una direzione ben precisa.

Sono molto emotivi e piuttosto sensibili e possono essere condizionati sia in modo positivo che negativo. Possono essere molto comprensivi e credono nei gesti omerici dell’uomo.

L’importante per loro non cadere nella rete.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    3 commenti per questo articolo

  • Inserito da bea il 21/12/2013 20:07:55

    Grande Prof. Affrica! E tutti sono quasi contenti di quest'oroscopo, mi piacerebbe sapere su quale segno è nato il Prof! Anche a lui un felice Natale ed un buon anno nuovo con nuovi incontri!

  • Inserito da anna il 21/12/2013 15:50:35

    Molto interessante max ..... Grazie. Sono una patita dell astrologia

  • Inserito da Angela il 21/12/2013 15:48:48

    oroscopo esilarante ma i ragazzi di padre Tobia in quale cantina si potrebbero trovare?

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.