Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Mario Monti, Reggio Emilia, 7 gennaio 2012
È inammissibile che i lavoratori subiscano sacrifici mentre una parte importante di ricchezza fugge alla tassazione, accrescendo così la pressione tributaria su chi non può sottrarsi al fisco.
Il Presidente del Consiglio non ci sta a fare la parte di colui che mette le mani nelle tasche degli italiani e quindi si appella ad una logica stringente per pulirsi la coscienza. Certo se tutti pagassero le tasse, se i privilegi di cui egli stesso gode fossero aboliti, se la politica non avesse fallito, se la burocrazia non uccidesse l'impresa.... Certo, se tutto andasse bene e fosse andato come doveva stavamo tutti meglio.
Caro professore nessuno le contesta che si deve far pagare le tasse a tutti, anzi che sia un obbligo morale e civile pagarle, le contestiamo e le contestano i modi inefficaci e solo spettacolari di trovare gli evasori e che se altri non pagano debbano essere inasprite le imposte di quelli che pagano.
Che brutta immagine ci ha comunicato! Praticamente ci ha detto per colpa di troppi disonesti pagate voi che siete onesti! Complimenti eticamente ineccepibile!
Non possiamo nn dirci conservatori, e allora attenti con la santificazione della tecnologia
Quel che la Corte Suprema non ha considerando riguardo al divorzio
Perché la destra sta sparendo dall'agone politico
Mettete la museruola ai genitori incoscienti
Se le donne vincono quando in politica i migliori rinunciano
Mettete la museruola ai genitori incoscienti
Se le donne vincono quando in politica i migliori rinunciano
La preghiera degli alpini e la censura delle solite anime belle
Ostellino che non vuole celebrare la Grande Guerra, ce ne faremo una ragione
La ricercatrice in cerca di promozione che svela la cattiveria delle donne fasciste