Taci Imbecille

Mario Monti, Reggio Emilia, 7 gennaio 2012

È inammissibile che i lavoratori subiscano sacrifici mentre una parte importante di ricchezza fugge alla tassazione, accrescendo così la pressione tributaria su chi non può sottrarsi al fisco.

Il Presidente del Consiglio non ci sta a fare la parte di colui che mette le mani nelle tasche degli italiani e quindi si appella ad una logica stringente per pulirsi la coscienza. Certo se tutti pagassero le tasse, se i privilegi di cui egli stesso gode fossero aboliti, se la politica non avesse fallito, se la burocrazia non uccidesse l'impresa.... Certo, se tutto andasse bene  e fosse andato come doveva stavamo tutti meglio.

Caro professore nessuno le contesta che si deve far pagare le tasse a tutti, anzi che sia un obbligo morale e civile pagarle, le contestiamo e le contestano i modi inefficaci e solo spettacolari di trovare gli evasori e che se altri non pagano debbano essere inasprite le imposte di quelli che pagano.

Che brutta immagine ci ha comunicato! Praticamente ci ha detto per colpa di troppi disonesti pagate voi che siete onesti! Complimenti eticamente ineccepibile!

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.