Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Le persone normali, quelle con un minimo di umanità nel loro DNA, come tantissimi amici, colleghi politici e non, simpatizzanti e avversari, tutti si sono uniti per stringersi attorno a Pier Luigi Bersani che sta duramente lottando tra la vita e la morte. Ma dietro a questa marea di persone normali, come dicevamo, che hanno dimostrato la loro totale solidarietà è emerso anche un gruppo, per ora sparuto, di codardi e infami frequentatori della rete, che hanno auspicato per l'ex segretario del PD cose indicibili, delle quali accenneremo solo quelle più esprimibili per non fare gratuita pubblicità a questi schifosi personaggi di Internet.
Da Facebook a Twitter, passando per i vari forum, nessun tipo di network è rimasto esonerato da quest'ondata barbara e raccapricciante di becero e scriteriato razzismo ideologico. Però una cosa è facile notare immantinente, che per un decerebrato che scrive tali ingiuriose parole, almeno altre 20 persone si ribellano come se anch' esse fossero offese allo stesso modo. Ormai i nostri lettori hanno iniziato a ben conoscerci e, quindi, sanno che difficilmente veniamo in soccorso di questo o quel politico, ma hanno anche appreso che non abbiamo mai augurato il male a nessuno, anche verso certe categorie e poteri che stanno inginocchiando l'Italia. Alcune volte, forse la maggior parte delle volte, mostriamo molta partecipazione e asprezza nei nostri articoli, ma mai e sottolineiamo mai, odio, sete di vendetta, furia devastatrice, come, invece, altre realtà possano fare con accanimento e cattiveria. Ci siamo sempre comportati da aspri garantisti. Ma, davanti a ciò che ha mostrato il Web, anche ben delineate convinzioni e sicurezza sono inevitabilmente vacillate di fronte alle offese vergognose rivolte ad un uomo in pericolo di vita, e per un attimo abbiamo pensato anche a Schumacher e al trattamento reverenziale e giustamente colmo di solidarietà riservatogli da tutti gli italiani, solo perché non appartiene, o non sappiamo, di che sponda politica sia. Quando su twitter è apparso l'#Bersani muori, un senso di profondo disprezzo ha colpito tutta la nostra redazione, nei confronti di quegli spregevoli personaggi che si nascondevano dietro un nickname e che su Facebook hanno vomitato frasi irripetibili e irriguardose, per spostarsi, poi, nella contaminazione anche sui siti Web di giornali e riviste. Si è ripetuta la stessa, identica, delinquenziale storia dell'ictus a Umberto Bossi, della statua in faccia di Berlusconi e via dicendo, dove parassiti nascosti dietro la propria vigliaccheria hanno cominciato a sperare in una veloce scomparsa del politico di turno. " Stiamo festeggiando per la tua fine "; " Caro Bersani, datti una mossa a smacchiare giaguari nell'aldilà"; " Incrociamo le dita perché tu possa riprenderti presto e passare il resto dei tuoi giorni in carrozzella"; " Oh, finalmente, una bella notizia! "
A questa stirpe scellerata e malvagia rispondiamo con una semplice frase: Forza Bersani, non mollare, riprenditi quanto prima... E sappi che potremmo essere sempre duri avversari, ma mai nemici...mai!!! A presto, a molto presto!
Inserito da andres marzio molise il 20/01/2014 06:03:08
A questa stirpe scellerata e malvagia rispondiamo con una semplice frase: Forza Bersani, non mollare, riprenditi quanto prima... E sappi che potremmo essere sempre duri avversari, ma mai nemici...mai!!! A presto, a molto presto!......... E TU TI FIRMI QUANDO SCRIVI QUESTE SCIOCHEZZE?
Inserito da Loredana il 07/01/2014 09:00:56
Probabilmente è più facile far emergere l'odio per il personaggio e per quello che ha fatto e non ha fatto, piuttosto che ricordare che è un essere umano colpito da malattia. Ed è un tipo di "incidente" che potrebbe capitare a tutti, che non fa distinzioni.
Inserito da Cosma il 06/01/2014 18:49:08
La realtà smentisce sempre la retorica del sistema; ed anche l'ipocrisia di chi sostiene che l'uomo, quando è libero, esprima le proprie qualità migliori.
Inserito da angel il 06/01/2014 15:55:39
Dubito che morirà, questi politici schifosi sembra che abbiano fatto un poatto col diavolo, sono praticamente intoccabili anche dalle malattie.Al contrario hanno rovinato un intero paese,stanno facendo soffrire intere generazioni di giovani, hanno permesso l'avvelenamento della nostra terra,hanno rubato su qualsiasi cosa è stata fatta in questo paese...........
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!