Berardi superstar; Napoli OK

Sassuolo 4 Milan 3: ai rossoneri ZERO PUNTULI... Juve di un altro pianeta

Questo campionato spezzatino, che viene giocato il venerdì, il sabato, la domenica, il lunedì, è la più alta forma di illegalità sportiva mai vista in Europa...

di Veleno Puro

Sassuolo 4 Milan 3: ai rossoneri ZERO PUNTULI... Juve di un altro pianeta

Berardi del Sassuolo festeggia uno dei suoi 4 goal al Milan

I simpatici giornalisti della Gazzetta dello Sport, dopo l’ennesimo tonfo del Milan (4-3 a Sassuolo) ove l’Inter ebbe a vincere 7 a 0, hanno semplicemente e goffamente aperto la loro prima pagina con “Berardi affonda il Milan”, mentre all’Inter ebbero a riservare ben altro titulo “Inter, zero tituli”, parafrasando il mitico Mourinho, dopo l’uscita dalla sontuosa Coppa Italia.

Ora, a guardare nel dettaglio le cose, la compagine di Allegri è ritornata quasi in zona retrocessione, mentre quella di Mazzarri ha ancora molte possibilità di centrare l’Europa.

Al Milan, come ricordano i suoi dirigenti e la GdS, ogni 27 secondi, rimane la Champions League è vero,  ma vincerla sarebbe come ipotizzare l’Inter campione d’Italia, quindi tutti concentrati sulla partitona con lo Spezia, team di serie B, che dovrà affrontare mercoledì alle 18 a San Siro; un vero e proprio spareggio!

La Juve sta facendo un campionato a se come l’Inter di Mancini e Mourinho, può solo perderlo pensando alla Champions League… acc… No! E’ fuori da questo torneo, buttata fuori da un certo Schneider…

La Roma vince di goleada con un Genoa spentissimo, la Fiorentina senza Pepito Rossi per poco non ci lascia le penne in quel di Torino, contro la squadra di Ventura.

Il Napoli di Benitez passa a Verona mostrando, per una volta, di poter contare su una difesa non farfallona.

Stasera tocca a Inter-Chievo e Sampdoria-Udinese.

Questo campionato spezzatino, che viene giocato il venerdì, il sabato, la domenica, il lunedì, è la più alta forma di illegalità sportiva mai vista in Europa, e il tutto per assecondare le esigenze televisive delle varie trasmissioni, senza pensare minimamente ai vantaggi di chi gioca prima, dopo o a temperature più accettabili o glaciali che spesso condizionano gli incontri…

Questo non è più sport, non è più calcio vero. E' una cosa gravissima, non è assolutamente pensabile che una partita di calcio debba dipendere dalle direttive televisive.

Giocare alle 12,30 che senso ha?

E' evidente che qualcosa non funziona a livello europeo. E' inaccettabile che ogni volta a rimetterci siano i tifosi penalizzati, assieme alle loro squadre, da orari pazzoidi e improponibili.

Non vedo per quale motivo si debbano accettare simili imposizioni; prima, quando tutte le squadre giocavano alle 15,00, ogni cosa era più credibile e sensata oggi, per elargire fior di milioni alle solite tre squadre, stanno sciupando il gioco più bello del mondo…

Come ci mancate carissimi Bortoluzzi, Ciotti e Ameri…  

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.