Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Vietata l'amaca alle donne arabe
La Commissione per la Promozione della Virtù e la Prevenzione del Vizio dell’ Arabia Saudita ha vietato alle donne l’uso delle “amache” in luoghi pubblici, perché il suo dondolio può "incoraggiare" gli uomini nelle molestie e negli abusi verso di loro.
Un passaggio di questa regolamentazione elenca, inoltre, una serie di restrizioni create per il sesso femminile che vanno dal divieto di guidare auto, viaggiare da sole, ottenere un lavoro ben retribuito o mangiare da sole.
In tale contesto, la polizia religiosa del regno ha preso d'assalto un parco pubblico obbligando alcune donne che stavano intrattenendosi a parlare su delle altalene a disperdersi immediatamente.
Il Corano, libro sacro dell'Islam e base della Sharia in Arabia, sostiene che gli uomini e le donne sono uguali davanti a Dio e pertanto gli stessi identici doveri religiosi.
Tuttavia, come possiamo ben comprendere, l'interpretazione data dagli uomini situa le donne sotto la loro stretta custodia, un po’ come gli animali.
Inserito da ghorio il 23/01/2014 15:30:37
Che l'Arabia Saudita nei confronti delle donne si comporti in modo arretrato e offensivo è una costante. La scelta di questa nazione per il mondo occidentale non si concilia davvero con la modernità, rinnegando tra l'altro il Corano. Non ho mai capito come queste iniziative si si possano conciliare con l'harem e dintorni. E pensare che con l'oro nero i vari ricchi che la popolano frequentano le più moderne università. Davvero è incomprensibile come possano essere adottati simili provvedimenti.
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
Jessica Cox, la donna senza braccia, che guida l’aereo con i piedi
Gwyneth Paltrow, poverina, non riesce a vivere da povera
Una nonna americana ha costretto la nipote, per punizione, a correre fino alla morte
Compra su eBay un Apple MacBook, ma gli consegnano solo la foto del PC