Meglio sulla scrivania o in bagno?

Sesso in ufficio? Un sondaggio di Salud elenca i pro e i contro

Lo studio fornisce anche un resoconto dei

di  Totalità

Sesso in ufficio? Un sondaggio di Salud elenca i pro e i contro

Un sondaggio della rivista messicana Salud afferma che le cose proibite sono quelle che più attraggono le persone ed un rapporto erotico-amoroso sul posto di lavoro è una delle fantasie più ricorrenti.

Mentre ci sono ancora aziende che non vedono di buon occhio una relazione tra colleghi d’ufficio, altre, invece, lasciano semplicemente stare, purché la coppia adempia ai loro doveri . 

Tuttavia, è innegabile immaginare quanta adrenalina si risvegli grazie ad un rapporto erotico sul posto di lavoro.

Prima di tutto è necessario considerare le conseguenze, al di là della possibile storia romantica, che fare sesso all'interno dell'area lavorativa potrebbe arrecare ai due amanti: non solo verbali, ma addirittura la perdita del posto.

Quindi, suggerisce Salud, se qualcuno avesse intenzione di rischiare, provi, in primis, ad analizzare tutto con attenzione per evitare di essere scoperti.

Alcuni esempi suggeriti dalla rivista sono:

a)     Principalmente, è necessario trovare una zona a basso rischio dove non esistano telecamere e la possibilità che passi qualcuno sia minima; 

b)    Indossare abiti comodi e facili da togliere, ma anche da rimettersi addosso;

c)     Calcolare un orario adeguato nel quale non ci sia “traffico”.

Il sesso in ufficio, è innegabile, ha i suoi pro e contro.

La sensazione di essere scoperti dà alla coppia un’emozione indescrivibile. 

Lo stress di essere in un piccolo ripostiglio, stanza da bagno, sulle scale o nel parcheggio risulterà un'esperienza unica, piena di energia.

Se si possiede la fantasia di fare sesso in ufficio, non c’è da preoccuparsi, non si è pazzi o afflitti da qualche problema. Infatti, è una delle immaginazioni più ricorrenti e non è né la prima né l'unica volta che ciò accade.

Basti pensare che Singles Elite, un servizio di dating del Regno Unito, ha sviluppato un rilevamento che ha stabilito che il 56% delle donne e il 61% degli uomini hanno fantasie sessuali verso i colleghi di lavoro e hanno sovente flirtato con lo scopo di fare sesso in ufficio.

Nondimeno, in merito a questa ricerca, solo il 21% delle donne e il 52% degli uomini dicono che in realtà lo farebbero. 

Lo studio fornisce anche un resoconto dei "luoghi migliori" per svolgere tale attività.

Per i maschi

1)Ripostiglio o stanza addetta all’archiviazione, poiché la porta è sempre fornita di chiave in modo da chiudersi dentro. 2) Sala conferenze. 3) Il proprio ufficio o porzione di esso. 4) Bagno. 5) Ascensore. 6) Scrivania. 7) Area fumatori.  

Per le donne

1) Sala conferenze. 2) Il proprio ufficio. 3) Ripostiglio con chiave. 4) Ascensore. 5) Bagno. 6) Cucina. 7) Area fumatori. 8) Fotocopiatrice.

Perché nascono simili rapporti in ufficio?

Il gusto per il proibito, la vicinanza, certe affinità, le molte ore insieme? 

Sì, questi sono alcuni dei motivi principali per cui prolificano certe situazioni “amorose” sul posto di lavoro.

Quando entrambi sono liberi, non vi è alcun impedimento, ma tutto si complica nel caso uno dei due, o ambedue, siano già impegnati in un rapporto di coppia.

Sentimenti di colpa e il rischio di compromettere una relazione importante sono fattori da considerare prima di prendersi il rischio. 

La decisione è assolutamente personale e dipende molto dalla sincerità e dal rispetto che ognuno ha, così da potersi imporre dei limiti. 

Sconsigliate, da Salud, le relazioni con il capo, in quanto a rimetterci è sempre il sottoposto.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da bea il 24/01/2014 15:13:49

    Perché no? L'ho fatto anni fa, con un collega/amico/amante, ma a terra, sulla moquette, e come avevo sempre una candela in ufficio... Ci sentivamo soli, ma purtroppo fummo sorpresi dal capo d'ufficio.... Bell'affare, fortunatamente senza consequenze. Ognuno a suo gusto, e un po' di coraggio ci vuole!

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.