Provocazione a Sochi

Luxuria e i marò, due pesi e due misure: Vergogna!

Non appena a conoscenza del fatto, il mondo politico di sinistra, e non, si è come trasformato, lasciando da parte il suo lento progredire e la sua consueta apatia

di  

Luxuria e i marò, due pesi e due misure: Vergogna!

Luxuria è stata arrestata e rilasciata dopo poche ore dalla polizia di Sochi, che è immediatamente intervenuta quando l’ex deputata di Rifondazione Comunista ha sventolato il vessillo con l’arcobaleno, simbolo della comunità gay.

Non appena a conoscenza del fatto, il mondo politico di sinistra, e non, si è come trasformato, lasciando da parte il suo lento progredire e la sua consueta apatia.

E’ intervenuta subito Imma Battaglia presidente di Gay Project da cui è partito un SOS a tutto il mondo.

Ho da poco ricevuto una telefonata da Vladimir Luxuria, ha detto, …è stata arrestata dalla polizia a Sochi mentre assisteva alle Olimpiadi con una bandiera con la scritta in russo Gay è ok. L’atteggiamento degli agenti è stato brutale e aggressivo. Nessuno di loro parla inglese. Ora si trova da sola in una stanza con luci al neon sulla faccia, presumibilmente in stato di fermo. Chiediamo un intervento immediato del ministro Bonino”.

La Bonino, dal canto suo, ha immediatamente fatto sapere che"l’ Unità di crisi è già attiva per il fermo di Vladimir Luxuria". 

E, poi, via alle varie dichiarazioni a sostegno di Vladimir da parte di Nichi Vendola, Gennaro Migliore (Sinistra Ecologia Libertà), l’esponente del PD Lo Giudice e via dicendo.

Ora mi domando: se tutta questa partecipazione fosse stata dedicata, almeno in parte, alla vicenda Marò, i due militari sarebbero ancora rinchiusi nel carcere indiano?

Se l’allora Primo Ministro Monti avesse immediatamente creato un’apposita task force, di quelle serie, per riportare immediatamente a casa i due fucilieri e dato mandato al ministro degli esteri di interessarsi al 100% della questione senza pensare ai maledetti affari economici tra Italia e India, rischierebbero ancora 10 anni di galera?

Siamo felicissimi del buon esito della faccenda Luxuria, ma siamo ben più tristi, ancora una volta, di renderci conto di come è stato invece trattato il caso marò…

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    7 commenti per questo articolo

  • Inserito da Andrea il 17/02/2014 19:26:11

    Luxuria è innanzitutto una cittadina Italiana. Non mi importa se la sua identità di genere è diversa dalla mia come non mi importerebbe se fosse mancina o meno. Guai se questo facesse differenza!! E' INNANZITUTTO una cittadina italiana e quindi come cittadino italiano esigo il massimo rispetto da un altro paese come lo esigerei per me stesso. E esigo che il governo difenda i suoi cittadini. Tutti. In questo dobbiamo imparare molto dagli americani.

  • Inserito da Vanessa P. il 17/02/2014 18:13:54

    Già..giustissima osservazione! perchè il caso marò è arenato da tempo? perchè non si arriva ad un dunque.. ad una "felice" conclusione. Non voglio osare alcun pensiero illecito.. dico solo di negoziare per un felice ritorno in patria dei due militari..e mettere fine al loro calvario e a quello delle rispettive famiglie. Io sono per la libertà di parola e di pensiero...ma a volte tacere è bello!!

  • Inserito da silvana il 17/02/2014 16:37:27

    certa solidarietà sdolcinata, non la capisco proprio per un personaggio simile che è andato/a in casa altrui di sua iniziativa, con il solo scopo di sfottere

  • Inserito da stefano o il 17/02/2014 14:52:50

    Non voglio polemizzare con il bravo articolista ma sinceramente non vedo attinenza tra le due vicende, non sono due fatti confrontabili (i due marò hanno ucciso, non è una cosa di poco conto...) e quindi anche le reazioni di "chi di dovere" non possono essere paragonate. È vero che il trattamento processuale dei due marò risulta abbastanza strano, se non altro per la lunghezza del relativo iter, ed è vero che oggi qualsiasi evento che riguardi gli omosessuali viene evidenziato all'eccesso, ciò nonostante si tratta di due eventi completamente diversi. Tra l'altro non vedo come i salotti di sinistra potrebbero influire sulle decisioni indiane...

  • Inserito da ghorio il 17/02/2014 13:41:32

    IL centrodestra, caro Massimo Melani, ha sempre il complesso e si guarda bene dal prendere posizione. Così è avvenuto con i due marò. Non solo: il ministro Bonino per la vicenda marò, invece di polemizzare per le regole dell'ingaggio, avrebbe dovuto costituire 2l'unità di crisi", all'atto del suo insediamento dell'aprile del 2013., Quanto alla mobilitazione della sinistra è prassi normale, semmai e la destra a dover cospargersi il capo di cenere e non solo per i marò.

  • Inserito da bea il 17/02/2014 12:02:40

    Condivido in pieno, dovrebbe essere UN peso, sono tutti uomini... Solo che l'omosessualità attualmente è un tema caldo, si trova nel focus, con tutte le vicende non solo in Russia, è molto più spettacolare agire direttamente nel periodo delle olimpiadi. Una vergogna, uno scandalo enorme come si stanno comportando i politici in confronto ai due Marò, una causa molto più importante e a trattare con emergenza, con tutte le forze a disposizione. Povera politica, politici incapaci, umilianti.

  • Inserito da Frank il 17/02/2014 11:41:15

    C'è una piccola differenza: Luxuria non ha ucciso nessuno

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.