Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Renzi ha dato precedenza assoluta all’abbattimento del mostro burocrazia che, da tempo immemore, imperversa e imbratta di vischiosità repellente ogni possibile e utile riforma.
Ma c’è un’altra questione molto importante che il Presidente del Consiglio deve aggiungere tra le cose urgentissime da portare a termine: i due marò.
Ne va della sua reputazione e dell’Italia tutta.
I suoi predecessori, Monti soprattutto, hanno permesso che si arrivasse a questo punto; Letta si è destato da ultimo insieme alla Bonino, troppo tardi.
Ora è il momento di farsi rispettare, obbligando il Paese degli stupratori seriali ad abbandonare ogni velleità giuridica sopra i due fucilieri, facendoli sì giudicare dal diritto, ma solo quello internazionale, non da quello indiano, una nazione che sta tra gli ultimi posti delle graduatorie della libertà d’informazione e che Amnesty International sorveglia da tempo.
E’ di poco fa la notizia che i due soldati non saranno sottoposti alla legge per la repressione della pirateria; un piccolo passo avanti, ma ancora di strada ce n’è da fare.
Una strada che dovrà percorrere Matteo Renzi senza indecisioni e con forza, affinché i nostri due marò vengano riportati in Patria, poi, se saranno colpevoli pagheranno; sì pagheranno, ma di fronte al diritto internazionale, non davanti ad un tribunale il cui ministro della Difesa Anthony non vuole, come dice lui, far sconti a nessuno, ma subdolamente, tempo addietro, finì con il salvare due suoi ufficiali colpevoli di stupro.
Ora il Premier fiorentino dovrà far vedere di che pasta è fatto, imponendo la sua tenacia per arrivare alla vittoria di questa insensata battaglia.
Lui ha già telefonato a Salvatore e Massimiliano, ma è troppo poco.
Ora deve passare dalle parole ai fatti, facendo valere la nostra presenza nel G8 e non tentennando o fregandosene come hanno fatti i suoi mentecatti predecessori.
Ora Matteino, tocca a te, non ci deludere…
Inserito da ANGELA il 24/02/2014 11:47:38
assolutamente , se un governo non dimostra di essere capace di tutelare due italiani cosa possono pensare i restanti milioni ?
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!