Silenziosi, sconosciuti e onesti

Gli eroi di oggi, ben diversi dai soliti stereotipi studiati a scuola

Non amano la ribalta e non scendono a compromessi...

di  

Gli eroi di oggi, ben diversi dai soliti stereotipi studiati a scuola

Gli eroi del nostro tempo, sono abbastanza diversi dallo stereotipo studiato tra i banchi della scuola o conosciuto grazie ai media.

E' un eroe silenzioso, sconosciuto, che lotta anch'egli con mostri terribili come la disoccupazione, il razzismo, l'abuso di potere, la mala giustizia, le malattie, i soprusi, le angherie, la povertà, la sopraffazione...
E' un eroe che non ama la ribalta, che combatte tenacemente per arrivare in fondo al mese, che non sogna di diventare ricco e potente, ma solo di vivere onestamente, di tornare a casa la sera, dopo una giornata di lavoro, e trovare una famiglia serena. Questa è la ricchezza per l'eroe di oggi.
Il pensionato, quello con una retribuzione che non arriva ai 500€ è l'eroe per antonomasia, abituato a combattere sin dalla nascita, che ha lavorato tanto e non è mai sceso a compromessi.
Mi riferisco a tutte quelle brave persone che hanno enormi difficoltà ma che non si arrendono mai, anzi mantengono un coraggio e una forza che definire eroiche è troppo sminuente e vanno avanti con immensa e costante determinazione: quella tipica dell'eroe di oggi.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da piccolo da Chioggia il 13/03/2014 22:52:47

    e delle quali nemmeno ti accorgi che sono realmente poveri perchè celano sotto un sorriso le loro fatiche. speriamo che qualche politico onesto pensi anche a loro.

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.