Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Il Ministro Marianna Madia
Il Ministro Madia e l’intiero Governo Renzi, si stanno sempre più dimostrando infastiditi dalla materia delle pensioni, dagli anziani, e trattano l’argomento con profonda arroganza sino a trasformare la parola previdenza in un vocabolo impronunciabile, dal significato osceno, offensivo.
Sono giorni ormai che i consulenti economici, voluti dall’ex sindaco fiorentino, fanno sgorgare voci e vocette su aggiuntivi prelievi sulle pensioni.
Il Ministro Madia ieri se n’è uscita con una nuova ideona, quella di prepensionare gli impiegati statali ritenuti anziani, per far largo ai suoi ( della Madia) coetanei.
Giorni addietro lo stesso Ministro della Pubblica Amministrazione ha solennemente dichiarato di voler trattenere il 50% delle pensioni a tutte quelle persone che continuino ad avere anche un’attività lavorativa dopo avere conseguito una rendita vitalizia.
Da qui il comportamento altezzoso della Madia che classifica tutte quante le pensioni come beneficenze carpite e come tali le vorrebbe reprimere con l’aiuto del potere decisionale del Governante, il quale può determinare se conservare la sua indulgenza assistenziale oppure suddividerla a secondo delle necessità dello Stato o magari dell'atteggiamento col quale si desta al mattino.
La superbia contro gli anziani e in particolar modo gli anziani pensionati, è propria di questa nuova dirigenza governativa, che vede i non più giovani come il popolo del Re Sole al quali i monarchi regalavano, a seconda dell’umore, pane oppure lo negavano.
La categoria pensionati e la parola previdenza, insomma, sono per la Madia e l’allegra compagnia cose alla “Vade Retro Satana”, a cui stare alla lontana così da coccolarsi l’ardimento dei nuovi virgulti.
Poveri noi, in che mani… E' proprio il caso di dire: “Dopo un Nerone, viene un peggiore…”
Inserito da ghorio il 26/03/2014 12:51:00
Per il vero la parola d'ordine contro i pensionati da "fucilare" è una costante degli ultimi governi. La Fornero piangente, a suo tempo, ha bloccato la rivalutazione ritendo ricchi tutti coloro che percepivano 1440 euro lorde. E' chiaro che sulle pensioni d'oro, d'argento e di bronzo in Italia si pontifica da tempo e , non sempre , con coerenza. Infatti i veri privilegi pensionistici continuano ad esserci mi limito a menzionare alcune categorie, tipo dipendenti della Banca d'Italia, magistrati, gli stessi giornalisti, alte cariche militari, dirigenti statali e così via. Naturalmente a suo tempo i vari Amato, Dini, Maroni, Fornero si sono guardati bene di fare una riforma perequativa. Di conseguenza sarebbe ora e tempo che sugli aspetti previdenziali si facesse , una volta per sempre, chiarezza. Una volta i giornali, soprattutto quelli economici, si dilettavano a fare calcoli di premi assicurativi pari ai contributi previdenziali per rilevare che un'assicurazione privata avrebbe erogato una pensione di molto superiore, adesso questi calcoli non vengono più fatti e a pagare il risultato sono poi le nuove generazioni, oltre che gli attuali pensionati, guardati in cagnesco, come usurpatori di una pensione per la quale sono stati versati i contributi.
Inserito da piccolo da Chioggia il 26/03/2014 11:53:11
la Maria Anna, con un bisnonno come il suo, il camerata Titta Madia, non poteva non cantare a squarciagola un fantastico "Giovinezza, giovinezza primavera di bellezza...". lo canta ovviamente a modo suo ma che dire....sono stupito ma anche divertitissimo: Titta Madia era davvero un CADISIFE (= CAmerata DI SIcura FEde): leggete cosa ha scritto nel secondo dopoguerra. non si è mai pentito e ha rincarato le dosi tessendo addirittura un libro in apologia al Maresciallo Pétain. oltre ovviamente ad un bel libro dul nostro Maresciallo Rodolfo Graziani. summa summarum: la Madia è lei la vera Pronipote. la Nipote, l'Alessandra ha troppo da fare col mattarello al momento. sulla chiorbola dell'impenitente e svergognato marito bajasso... io da Chioggia lagunare invio un bacione a entrambe e a Marine Le Pen. e un augurio ai pensionati di non trovarsi a mal partito.
Inserito da betty il 26/03/2014 11:33:14
probabilmente la prossima caratteristica dei nostri governanti oltre a giovani sara belli..poi l'altezza (fisica ovviamente)....poi verranno presi in considerazione il colore degli occhi e dei capelli....perchè è ben noto che quelli sono i valori di un governante per un buon governo...
Il professore e la dignità della scuola; una battaglia da Don Chisciotte?
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
IL KULTURKAMPF DELLA SINISTRA AMERICANA: il mito del piagnisteo che non finisce mai.
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
EI FU. L'anniversario di un personaggio sicuramente controverso, ma le vestali del politically correct ....
GIULIO REGENI: tra verità nascoste e ragione di stato.
Sancte Michael Archangele, defende nos in proelio; la spada dell'arcangelo ci protegga dai moderni iconoclasti!
Il Biopotere: complottismo o incubo prossimo venturo, anzi già in corso?
La Messa per Pasqua? Inutile, si può pregare anche in bagno!