Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Il 70enne Max Clifford
Max Clifford, 70enne, fu accusato nel 1980 di aver abusato sessualmente di ben sette ragazze di età compresa tra i 14 e i 19anni, ma solo in questi giorni, come riporta il giornale The Guardian, si sta svolgendo il processo in Inghilterra per i danni commessi.
La cosa bizzarra è che la giuria tutta, compreso il presidente, dopo aver ascoltato una delle vittime, si è messa a ridere senza sosta per quindici minuti, quando la donna ha riferito che il pene del suo stupratore era a quei tempi, non più lungo di 6cm in erezione.
Max Clifford
L’avvocato della difesa ha poi continuato a porre domande al suo assistito e ad una di queste Clifford ha così risposto: “ Ho una bocca piccola, il mio dentista mi ha sempre detto così, e da bocca piccola deriva…”
Non ha terminato la frase che il giudice Anthony Leonard, ha dovuto chiedere una pausa di 25 minuti perché tutti i presenti si ricomponessero e smettessero di ridere.
Poi, alla ripresa del dibattimento, ha detto: “ E’ inevitabile che un simile caso evidenziante un dettaglio grafico anatomico, possa creare ilarità, ma dobbiamo ricordarci tutti che siamo in un tribunale e che siamo di fronte ad accuse molto serie”.