Le ha fatte tutte: Ballarò, Otto e mezzo, Sky TG24...

Il premier passa più ore di tutti in TV: l'invasione dell'ultraRenzi

Non molto tempo fa la stessa cosa è accaduta a un certo Berlusconi, e la sinistra ci ha costruito la sua campagna elettorale, il tutto sotto l'alta tutela di qualche cazziatone presidenziale

di  

Il premier passa più ore di tutti in TV: l'invasione dell'ultraRenzi

Da Mike alla Gruber... la sua storia infinita con la TV

Un articolo del quotidiano La Stampa a firma Mattia Feltri ci informa che il Premier Renzi parla attraverso la TV quasi 3 ore al giorno ( 2h e 45min. per l’esattezza).

Le ha fatte tutte: Ballarò, Otto e mezzo, Sky TG24, e ogni possibile talk show che trattava di politica.

Dalle reti Mediaset alla Rai, da Sky, a TgCom24, a La7, fino a bucare lo schermo di altri canali digitali e satellitari.

Appena, a distanza di kilometri, sente odore di telecamere ci si fionda come un invasato.

E’ diventata la sua seconda dimora sebbene la televisione da tempo sia divenuta uno strumento vecchio e ripugnante per molti, ma in realtà è un potente cobelligerante di chi fa politica e, dunque, serve non solo a propagandare le proprie idee, ma anche a creare una sequela di fedeli che, poi, si trasformeranno in ossequiosi elettori.

Grillo usa il super moderno web, l’ex sindaco la vetusta e logora emittente di stato o privata che sia.

Matteino nostro, insomma, sta riempiendo tutti i buchi lasciati dalle varie TV, però mi chiedo: tutta questa presenza in video è dovuta ai tantissimi suffragi ricevuti alle ultime elezioni?

Stamane, proprio la memoria non va, devo essermi perso qualcosa.

C’è comunque da aggiungere, in questo fragoroso silenzio, che la notizia de La Stampa è transeunt, ut in spiritu detexerat nebula, (passata quasi inosservata -dalla grande stampa- come un fantasma nella nebbia).

Non molto tempo fa la stessa cosa è accaduta a un certo Berlusconi, e la sinistra ci ha costruito la sua campagna elettorale, il tutto sotto l'alta tutela di qualche cazziatone presidenziale.

Se al posto di Renzi ci fosse stato il Cav. non sarebbe certamente mancato anche il pregevole appoggio di qualche ventina di PM sguinzagliati per lo Stivale che avrebbero identificato crimini efferati e trasgressioni di ogni ordine e grado.

Molti di noi fanno finta di niente, ma un Paese comunista opera esattamente così!

 

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    6 commenti per questo articolo

  • Inserito da stefano o il 06/04/2014 15:56:15

    È vero che siamo in un paese comunista, sia a livello culturale e sia in materia economica (è praticamente tutto nelle mani dello Stato). Ma proprio per questo non darei eccessiva importanza alle presenze in TV di quello che è pur sempre l'attuale premier, tra l'altro le persone in questo modo hanno più possibilità di osservarlo e di giudicarlo. Quello che dà noia a Berlusconi è il fatto che Renzi sta usando - per ora con un certo successo - la sua stessa strategia comunicativa, senza l'aggravante della "veneranda età". Io, sommessamente, spero che il centro-destra debba guardare ai fatti: se Renzi opera finalmente un certo snellimento dello Stato, bene, altrimenti faccia la guerra. Quello che è certo è che determinate riforme di destra (liberiste, come fanno tutti i partiti di destra occidentali) non furono fatte dal cosiddetto "centro-destra" italiano. Forza Italia vigili e si accerti che almeno ora queste riforme vengano attuate, che le faccia Renzi o Berlusconi poco importa agli italiani.

  • Inserito da cristina il 05/04/2014 17:58:27

    certo che i sindaci sono davvero sopravvalutati se possono latitare cosi'...

  • Inserito da piccolo da Chioggia il 05/04/2014 13:42:27

    pare anche a me, come a Stefania del commento sotto, che vi saino più parole televisive che effetti tangibili per il cittadino in cerca di risposte pratiche ai quesiti altrettanto pratici sempre più stringenti posti a forza dalle circostanze.

  • Inserito da stefania il 05/04/2014 13:26:03

    Più spettacolo che politica, anzi l'inconsistenza politica che diventa attrattiva spettacolare

  • Inserito da ghorio il 05/04/2014 12:52:42

    Per fortuna , guardo poco la tv, strumento enfatizzato, per il vero(è una mia teoria che, dall'estrema periferia, esprimo spesso)dalla carta stampata, con grande pubblicità gratuita, e di conseguenza di Matteino che annuncia, nelle varie trasmissioni, mirabilie non ho quasi traccia. Condivido pertanto le considerazioni d Massimo Melani e noto ancora una volta che i giornaloni fanno finta di niente per questo quasi monopolio. La sinistra sulla tv, Berlusconi imperante, ha sempre fatto battaglie pensando che la tv orienta l'elettorato. In realtà non è così e adesso che c'è il monopolio Renzi fa finta di niente. Certo alle varie trasmissioni con la presenza di Renzi ci vorrebbero giornalisti controcorrente, ma oramai questa categoria è in disuso.In ultimo sono tra quelli,a prescindere dalle riforme annunciate, delle quali alcune possono andare bene, che sono "scandalizzati" dall'"amore" sfrenato verso Renzi di esponenti di Forza Italia, anche se non sono elettore di questo partito.

  • Inserito da Maria Rosetta Virtuoso il 05/04/2014 11:45:36

    Per lui il bilancino della PAR CONDICIO non vale...Anche se imita Berlusconi, non è Berlusconi e, quindi, per Renzi la legge non vale e i giornalisti e i politici non protestano un giorno si e l'altro pure....

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.