Buuuu più grave di «Devi morire»?

Squalificata la curva dell'Inter. Il razzismo inverso dell'Italia calcistica

Secondo quanto sta succedendo nei campi da calcio italici, sembrerebbe emergere una teorizzazione che tende a proporre atteggiamenti razzisti e d’intolleranza...

di  

Squalificata la curva dell'Inter. Il razzismo inverso dell'Italia calcistica

Hanno fatto buuuu anche a Materazzi, Zidane, Milito, Del Piero, Ibrahimović, Schillaci, Di Natale, Messi, Zanetti, Crespo, Zola, Mancini, Vialli, Boban e via dicendo.

Le curve, però, dei beceri tifosi che ululavano, non sono mai state chiuse.

Quindi, la vera discriminazione è verso il giocatore bianco, dal momento che solo chi tende al color melanzana ha sempre ragione, a tal punto da far rimettere soldi e prestigio alla squadra avversaria che osa criticarlo.

Ormai quando gioca Balotelli, la compagine ostile è sonoramente bacchettata, probabilmente perché l’ex giocatore dell’Inter è un vero gentleman, uno che non si butta mai, uno che non protesta, che non getta la maglia per cui gioca a terra in segno di disprezzo, insomma una vera personcina a modo che deve essere tutelata.

Secondo quanto sta succedendo nei campi da calcio italici, sembrerebbe emergere una teorizzazione che tende a proporre atteggiamenti razzisti e d’intolleranza, che sarebbero direttamente rivolti a persone bianche… una specie, in poche parole, di razzismo inverso.

Nel nostro grande, giusto e imparziale Paese, si tollera qualsiasi offesa verso un bianco, anche se viene definito terrone, marocchino o con altri termini spregiativi per indicarne il luogo di nascita, e ci si precipita immantinente verso sanzioni disciplinari se si inveisce contro un coloured.

Ma per i tantissimi cori contro Ibra del tipo “Ibra devi morire” o contro Mourinho, ove li si auguravano tutti i tumori possibili, cosa mai è stato fatto?

Qui s’inneggia la morte, dall’altra parte c’è il buuuuu, comunque non accettabile, che colpisce bianchi e neri, e che evidenzia, in primis, solo paura verso unavversario forte.

Ma tant’è! L’Italia pedatoria è fatta così e a rimetterci sono sempre i soliti.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

    1 commenti per questo articolo

  • Inserito da bea il 08/05/2014 13:28:53

    difficile da commentare. Mi ricordo - 1 anno fa? fu Ballotelli ad essere contestato e tanto criticato (non educato etcpp), cosa era con la banana poco fa? Era anche un calciatore di colore che ha semplicemente mangato la banana. Fra l'altro, condivido cosa scrivi, ma non leggo proprio TUTTO cosa succede nel calcio...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.