Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Il Logo dei Mondiali di Calcio 1954 in Svizzera
Svizzera 1954
Il Mondiale con la migliore realizzazione di goal, 140 in 26 partite, cinque a incontro.
Ma il vero, grande interesse di questo torneo fu la caduta di una squadra considerata imbattibile, l'Ungheria di Ferenc Puskas.
I Campioni della Germania
Nei quarti di finale e nella semifinale dovette scontrarsi con Brasile e Uruguay: le due protagoniste della finalissima del Mondiale del 1950. Vinse entrambe le partite, con lo stesso risultato, 4-2, nonostante l’assenza del bomber Puskas infortunatosi contro la Germania.
In Finale s’incontreranno Germania e Ungheria, teutonici fra l’altro battuti nel girone di qualificazione per 8 a 3.
Nonostante ciò, la Mannschaft poté contare su un grande motivatore, Sepp Herberger, tecnico al quale sono associate grandi massime del calcio come "la palla è rotonda" o "la partita dura 90 minuti."
Così, sotto la pioggia, i tedeschi diedero una svolta inaspettata alla partita che iniziarono nel peggior dei modi subendo due goal, ma rifacendosi ben presto con due reti del suo giocatore più rappresentativo Helmut Rahn, e vincendo così un match che sarebbe stato chiamato "Il miracolo di Berna".
Rialzati Fiorentina
La storia sembra ripetersi: il 2020 come il 1988. Il comitato olimpico giapponese ha chiesto di ammettere il karate ai giochi di Tokio 2020.
Èder schianta la Francia, il Portogallo è Campione d'Europa
A TESTA ALTA: Italia fuori ai quarti alla lotteria dei rigori, la Germania strappa un biglietto per la semifinale.
No te Vayas Leo! Un campione non si arrende mai.