Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
enzi stravince, badate bene sto parlando di Renzi e del suo entourage di ex democristiani, che riproponendo le vecchie campagne elettorali degli anni che furono, con quel dico e non dico, con quel prometto ma vedremo se sarà possibile, con quel tanto peggio di così non si può fare, e grazie al suicidio politico di Grillo che nell’ultimo mesi si è tirato contro il mondo animalista, quello ebraico e i nostalgici di Berlinguer, ha portato gli italiani a dire “ ma sì, proviamo anche lui, e vediamo che succede”.
Forza Italia si ferma al 16,7% mentre l’Ncd di Angelino Alfano supera, sia pure di poco, la fatidica soglia per entrare nel parlamento europeo, facendo segnare il 4,4% dei consensi.
Renzi durante questa campagna elettorale ha promesso quanto segue:
“ O facciamo le riforme o non ha senso che io stia al governo. Nel disegno di legge delega sulla riforma del lavoro ci saranno anche il salario minimo e l'assegno universale di disoccupazione. Garantiremo le tutele della maternità alle donne che non le hanno. Cambiamento radicale della P.A. La riforma della legge elettorale, stop a schiavismo ai piccoli partiti, basta larghe intese; chi vince governa 5 anni; rappresentanti vicini al territorio. Riforma del Senato; piano per le scuole, 3,5 miliardi per ristrutturazioni e rilancio dell'edilizia scolastica"
Chi guadagna meno di 1500 euro al mese avrà 1000 euro nette in più. In pratica saranno 80 euro al mese in più. La copertura di questa misura è fatta totalmente sul risparmio di spesa e senza l'aumento delle tasse. Nuove regole per il lavoro: semplificazione, nuovo codice del lavoro, tutela delle donne in maternità, salario minimo garantito. Questo con un disegno di legge delega che dovrà però avere l'approvazione del Parlamento. Immediata misura con decreto legge per la semplificazione. Subito il contratto a termine può valere al massimo per 3 anni"; maggiori investimenti sulla cultura. Riforma della giustizia e delle carceri.”
Riassumendo a cosa si deve la vittoria di Renzi?
Agli 80 euro in più in busta paga. Questo risultato "storico" che ha fatto brindare tutto il PD, anche Bersani e D’Alema?! – è nato esclusivamente per le tante promesse grazie a questi beneamati 80€ ( guarda caso Renzi ha preso 11milioni di voti a fronte di dieci milioni di italiani che hanno percepito il bonus) che andranno anche ai disoccupati e ai pensionati nel 2015.
Il premier su tali impegni ha vinto le elezioni, ma da oggi rischia di giocarsi faccia e governo. La sfida contro gli anatemi di Grillo l'ha superata, ma il trionfo vero arriverà solo se rispetterà quanto sopra virgolettato. In primis sul fronte delle tasse.
Intanto il leader fiorentino si goda la sua grande performance insieme agli amici ex-democristiani.
Inserito da Stefano il 27/05/2014 00:43:42
A proposito di 80 euro, vorrei invitare chi ha figli e coniuge a carico, a dare un'occhiata alle detrazioni e si accorgeranno che queste sono state tagliate. In pratica, si mangiano gli 80 euro con gli interessi.
Inserito da Gigi46 il 26/05/2014 13:00:54
Tutto corretto. Ma ora solo il Ritorno della Dc cioè' i Cattolici in un Partito possono proporre una alternativa a Renzi e Sorvegliare le putta...te etiche che Matteo può' Sicuramente programmare e realizzare!
Inserito da licia il 26/05/2014 10:37:12
Finché respiro lotterò contro il pd, non mollo, sono questi i momenti in cui bisogna tirare fuori gli attributi, dopo aver preso il colpo un po' di sbandamento e poi subito in piedi più incazzati di prima. Ciò che mi fa schifo e' pensare a quanti mi hanno detto che avrebbero votato a dx, mentivano, sono così deboli e subdoli da non aver il coraggio di ammettere... Solo i grillini, come noi mi dicevano orgogliosi di appartenere a quello schieramento. Non mi resta che aspettare i risultati qui a Bari, sono già pronta alla sconfitta.... Se non ci sarà saremo salvi, almeno qui in città
Non possiamo nn dirci conservatori, e allora attenti con la santificazione della tecnologia
Quel che la Corte Suprema non ha considerando riguardo al divorzio
Perché la destra sta sparendo dall'agone politico
Mettete la museruola ai genitori incoscienti
Se le donne vincono quando in politica i migliori rinunciano