Femminicidio alla pakistana

Uccisa con sassi e mattoni solo perché aveva sposato l'amore della sua vita

Il Padre e i fratelli, insieme ad altri parenti, non hanno mai accettato questa relazione a causa della differenza di età

di Veleno Puro

Uccisa con sassi e mattoni solo perché aveva sposato l'amore della sua vita

Farzana Parveen, incinta di tre mesi, è stata brutalmente assassinata dal padre, fratelli e altri familiari per essersi sposata con l’uomo che amava.

Frazana, 25enne, si era coniugata con Mohammad Iqbal, di 45anni, senza il consenso della famiglia.

I Parveen, di origine pakistana, non hanno mai accettato questa relazione a causa della differenza di età, così da pianificare la morte della giovane per separarla dal marito.

Mentre la coppia era nell'edificio dell'Alta Corte di Lahore, circa 20 membri della famiglia , tra cui suo padre e i suoi fratelli, la stavano aspettando all'esterno del tribunale e, quando i due sono usciti, hanno afferrato la donna, tentando di portarla via con loro, ma Farzana azzardando una disperata difesa, ha causato la rabbia dei parenti che hanno iniziato a colpirla con mattoni e sassi finché non è morta .

Gli assassini sono stati arrestati, tuttavia Zia Awan, un noto avvocato e attivista dei diritti umani, ha detto che i pakistani che commettono violenza contro le donne sono spesso assolti o condannati a pene irrisorie a causa del disinteresse della polizia verso le donne e le difettose azioni penali.

Piaciuto questo Articolo? Condividilo...

Inserisci un Commento

Nickname (richiesto)
Email (non pubblicata, richiesta) *
Website (non pubblicato, facoltativo)
Capc

inserisci il codice

Inserendo il commento dichiaro di aver letto l'informativa privacy di questo sito ed averne accettate le condizioni.