Comitato direttivo
Giovanni F. Accolla, Franco Cardini, Domenico Del Nero, Giordano Bruno Guerri, Gennaro Malgieri, Gennaro Sangiuliano, Mirella Serri, Marcello Veneziani.
Max, 25 anni, è diventato famoso in tutto il mondo per il suo fanatismo a favore del mondo asiatico, in particolare per quello coreano.
Ha abbandonato il suo primitivo aspetto, biondo e occhi celesti, per trasformarsi in una sagoma di razza asiatica con gli occhi a mandorla.
Ora si fa chiamare Xiahn.
Per arrivare a tanto ha dovuto subire più di dieci interventi chirurgici e pagare più di 3000 dollari. Xiahn è diventato appassionato del mondo asiatico grazie a uno scambio di paese con un suo coetaneo coreano, nella cui casa è diventato un fan accanito delle soap opera asiatiche.
Dopo avere frequentato per un anno l’Università Dongseo, Corea del Sud, ha deciso di modificare la forma e il colore dei suoi occhi: ora li ha a mandorla e neri, come racconta il Daily Mail.
"Ho messo le mie dita ai lati dei miei occhi e li ho tirati. Ecco, al dottore ho detto che li volevo
così ", ha detto il giovane al giornale brasiliano Zero Hora.
Inoltre ha aggiunto: "Adesso penso di essere come ho sognato; deve passare il gonfiore e avrò raggiunto il risultato finale."
“ Non ho mai avuto paura che qualcosa potesse andare storto, nemmeno che i miei occhi si riempissero di cicatrici. Infatti, tutto si è risolto per il meglio, la mia vista è perfetta” ha rivelato Xiahn.
Oltre agli interventi chirurgici per modellare i suoi occhi, il giovane usa delle lenti a contatto fisse di color nero.
“Indipendentemente dalla religione che ogni persona ha, o di non credere alla reincarnazione, uno ha solo una vita, e quindi è giusto diventare ciò che vuoi”, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook. “Per me è normale avere modificato il mio aspetto, " ha scritto.
I chirurghi che l’hanno operato sembrano aver detto che non hanno avuto problemi a trovare il modello ideale che desiderava Xiahn; ne hanno avuti, invece, nel tentativo di trasformargli il
Cervello; qui il materiale era assente!